Cerca nel blog

lunedì 19 maggio 2014

Misteriosi cerchi appaiono nei fondali dell'Adriatico. Questa sorprendente scoperta alimenta le teorie più incredibili

È un mistero. Non cresce nulla al centro di questi cerchi. Solo sabbia. La scoperta di questi misteriosi cerchi sul fondo del mare Adriatico, vicino la costa croata, rimane un enigma.

Il biologo marino Mosor Prvan ha sottolenato "sono dei cerchi perfettamente disegnati sui fondali del mare. Per esempio: al largo dell'isola di Dugi Otok, ci sono 28 cerchi di diametro identico (50 metri) distanti dalla costa tutti alla stessa altezza e separati a 300 metri uno dall'altro. Per il momento, 50 altri cerchi identici sono stati scoperti nei pressi delle isole di Premuda, Molat, Unije, Susak e Srakane. Ce ne potrebbero essere altri. Il Prof. Mosor Prvan ha aggiunto "È un mistero. Non cresce nulla al centro di questi cerchi. Solo sabbia, " stiamo svolgendo delle analisi chimiche per vedere un po' più chiaro in questo caso. "E' come se le piante della Poseidonia sono state estratte con dei cavatappi. Non sappiamo né quando, né come si sono formati. "Ma ci deve essere una ragione."

Sulla questione  Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti" evidenzia che sono state sviluppate due tesi in particolare dall'associazione ambientalista "Sunce" per spiegare questo fenomeno: ossia o una pesca illegale con la dinamite, o sondaggi per cercare petrolio. Ma queste due attività lasciano segni diversi sul fondo del mare.Secondo la tv"24 sata", gli abitanti della regione avevano riferito lo scorso settembre di strani fenomeni, costituiti entrambi da lampi brevi, ed in gran parte sulla costa Adriatica.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *