Cerca nel blog

mercoledì 4 febbraio 2015

"L'Amore si impara" T-shirt solidali per San Valentino

Originale collezione creata dalla Fondazione Patrizio Paoletti a sostegno di progetti educativi e sociali in Italia e nei Paesi in Via di Sviluppo



            Un gesto d'amore che vale doppio: sono le t-shirt della collezione "L'Amore si impara" pensate e realizzate dalla Fondazione Patrizio Paoletti, attiva da oltre 10 anni nello sviluppo di progetti sociali e educativi  in Italia e nei Paesi in Via di Sviluppo. 

            Perfette come idea regalo per San Valentino, le originali e coloratissime magliette della Fondazione Paoletti fanno propria la filosofia di Aldous Huxley, "Solo amando impariamo ad amare", e offrono la possibilità di fare un bel regalo a chi ci sta a cuore e di compiere, nello stesso tempo, un piccolo ma importante gesto all'insegna della solidarietà.

            L'intero importo dell'acquisto, infatti, sarà destinato a sostenere i progetti sociali realizzati dalla Fondazione Paoletti per garantire il diritto alla scuola, al cibo e alle medicine a migliaia di bambini in diversi Paesi del mondo. 

            
Una delle principali attività della Fondazione è proprio il progetto "Scuole nel Mondo", nato nel 2004 con l'obiettivo di promuovere e difendere il diritto all'istruzione dei bambini e dei ragazzi, in particolare nei Paesi a basso e medio reddito.  In questi dieci anni la Fondazione ha avviato undici programmi in quattro continenti e nove Paesi, tra cui Indonesia, India, Israele, Congo, Brasile, Haiti e Perù. Ad oggi sono quasi 70 mila i bambini raggiunti dal progetto.

Le T-shirt "L'Amore si impara", manica corta e 100% cotone, sono disponibili nei colori rosso, arancione, viola e blu. Si possono acquistare on line sul sito www.fondazionepatriziopaoletti.org, nella sezione "negozio solidale" al prezzo di 20€.


--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *