Perfette come idea regalo per San Valentino, le originali e coloratissime magliette della Fondazione Paoletti fanno propria la filosofia di Aldous Huxley, "Solo amando impariamo ad amare", e offrono la possibilità di fare un bel regalo a chi ci sta a cuore e di compiere, nello stesso tempo, un piccolo ma importante gesto all'insegna della solidarietà.
L'intero importo dell'acquisto, infatti, sarà destinato a sostenere i progetti sociali realizzati dalla Fondazione Paoletti per garantire il diritto alla scuola, al cibo e alle medicine a migliaia di bambini in diversi Paesi del mondo.
Una delle principali attività della Fondazione è proprio il progetto "Scuole nel Mondo", nato nel 2004 con l'obiettivo di promuovere e difendere il diritto all'istruzione dei bambini e dei ragazzi, in particolare nei Paesi a basso e medio reddito. In questi dieci anni la Fondazione ha avviato undici programmi in quattro continenti e nove Paesi, tra cui Indonesia, India, Israele, Congo, Brasile, Haiti e Perù. Ad oggi sono quasi 70 mila i bambini raggiunti dal progetto.
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento