Un percorso professionale che ha preso avvio, dopo la laurea in Giurisprudenza e una specializzazione in Marketing alla SDA Bocconi, in alcune fra le più note agenzie di comunicazione a livello internazionale - Burson-Marsteller e Ketchum Public Relations - all'interno delle quali ha seguito clienti come Barilla, Autogrill, Heinz, Jannsen- Cilag e Consiglio di Borsa, per poi proseguire nel mondo della consulenza con l'approdo in Andersen Consulting nel 1996, dove ha ricoperto ruoli di sempre maggior responsabilità, come ad esempio la gestione del processo di rebranding di Andersen Consulting in Accenture, considerata una best practice a livello mondiale.
Dal 2001 Mauro ha poi maturato una lunga esperienza a livello internazionale come responsabile Marketing e Comunicazione per l'area Centro-Est Europa, Grecia, Turchia, Russia e Medio Oriente fino al 2011 quando è diventato Direttore Marketing e Comunicazione Accenture per l'intera Region compresa l'Italia. Dal 2007 al 2014 ha inoltre ricoperto il ruolo di Segretario Generale dell'Associazione Alumni di Accenture (oltre 3.100 executive in Italia).
"L'arrivo di Mauro Vella, proprio al compimento del decimo anniversario di Nascent Design, segna il passo verso una strategia di deciso sviluppo e crescita anche sui mercati internazionali" – dichiara Max Bosio, fondatore e Direttore Creativo dell'azienda – "Forte di una lunga esperienza nella comunicazione integrata e nel marketing a livello internazionale, Mauro è sicuramente la figura ideale per dare impulso a questo percorso, anche in virtù della reciproca stima da cui nasce la nostra collaborazione".
"Approccio strategico e visione sono gli elementi che da subito mi hanno fatto accogliere con entusiasmo la sfida proposta da Nascent Design per sviluppare insieme un processo di crescita di una realtà che da sempre ha fatto dell'eccellenza un suo tratto distintivo" – ha commentato Mauro Vella - Partner Associato ed Engagement Director di Nascent Design. "Credo che Nascent Design rappresenti una fra le realtà più dinamiche e innovative del settore, capace di distinguersi in un contesto competitivo sempre più complesso e in continua evoluzione grazie al suo approccio multidimensionale e di design-thinking, dove la cultura del progetto e la creatività si uniscono all'integrazione di competenze dalla forte valenza strategica".
Nessun commento:
Posta un commento