Cerca nel blog

martedì 3 febbraio 2015

MAURO VELLA ENTRA IN NASCENT DESIGN PUNTANDO VERSO NUOVI MERCATI

Milano, 03 febbraio 2015 Nuovo ingresso in Nascent Design, la design agency milanese specializzata nello sviluppo di progetti di brand design: Mauro Vella entra infatti in qualità di Partner Associato e Engagement Director, affiancando Max Bosio nel processo di sviluppo che guarda anche verso nuovi mercati

Esperto di comunicazione integrata e marketing strategico, Mauro Vella porta la sua esperienza più che ventennale in una delle design agency maggiormente dinamiche e innovative del panorama italiano, forte di una consolidata expertise nella gestione di progetti complessi di comunicazione presso importanti aziende e multinazionali.

Un percorso professionale che ha preso avvio, dopo la laurea in Giurisprudenza e una specializzazione in Marketing alla SDA Bocconi, in alcune fra le più note agenzie di comunicazione a livello internazionale - Burson-Marsteller e Ketchum Public Relations - all'interno delle quali ha seguito clienti come Barilla, Autogrill, Heinz, Jannsen- Cilag e Consiglio di Borsa, per poi proseguire nel mondo della consulenza con l'approdo in Andersen Consulting nel 1996, dove ha ricoperto ruoli di sempre maggior responsabilità, come ad esempio la gestione del processo di rebranding di Andersen Consulting in Accenture, considerata una best practice a livello mondiale. 

Dal 2001 Mauro ha poi maturato una lunga esperienza a livello internazionale come responsabile Marketing e Comunicazione per l'area Centro-Est Europa, Grecia, Turchia, Russia e Medio Oriente fino al 2011 quando è diventato Direttore Marketing e Comunicazione Accenture per l'intera Region compresa l'Italia. Dal 2007 al 2014 ha inoltre ricoperto il ruolo di Segretario Generale dell'Associazione Alumni di Accenture (oltre 3.100 executive in Italia).

"L'arrivo di Mauro Vella, proprio al compimento del decimo anniversario di Nascent Design, segna il passo verso una strategia di deciso sviluppo e crescita anche sui mercati internazionali" – dichiara Max Bosio, fondatore e Direttore Creativo dell'azienda – "Forte di una lunga esperienza nella comunicazione integrata e nel marketing a livello internazionale, Mauro è sicuramente la figura ideale per dare impulso a questo percorso, anche in virtù della reciproca stima da cui nasce la nostra collaborazione"


"Approccio strategico e visione sono gli elementi che da subito mi hanno fatto accogliere con entusiasmo la sfida proposta da Nascent Design per sviluppare insieme un processo di crescita di una realtà che da sempre ha fatto dell'eccellenza un suo tratto distintivo" – ha commentato Mauro Vella - Partner Associato ed Engagement Director di Nascent Design. "Credo che Nascent Design rappresenti una fra le realtà più dinamiche e innovative del settore, capace di distinguersi in un contesto competitivo sempre più complesso e in continua evoluzione grazie al suo approccio multidimensionale e di design-thinking, dove la cultura del progetto e la creatività si uniscono all'integrazione di competenze dalla forte valenza strategica".

NASCENT è una design agency indipendente che sviluppa progetti di branding, design strategy e comunicazione integrata, indirizzati alla creazione e valorizzazione delle marche in differenti contesti e situazioni.  Costituita da Max Bosio nel 2004, Nascent Design è oggi una realtà che, attraverso una forte vocazione creativa e un approccio "multidimensionale" e strategico, offre consulenze che  agevolano il cliente nel delicato processo di costruzione e valorizzazione della propria marca sia a livello istituzionale (corporate branding) che di prodotto (product branding). Nascent Design fornisce consulenze in vari ambiti disciplinari: brand strategy, design strategy, identity and package design, retail design, communication design, interactive e digital media. Dalla sua fondazione l'agenzia ha firmato progetti per clienti come Kraft, Beneteau Group, Ideal Standard, Flos, Roche, Coca-Cola, Incanto Group, Zanotta, Toyota, CheBanca!, Unieuro, Auchan, Calligaris. Recentemente NASCENT ha ricevuto importati riconoscimenti internazionali quali il Red Dot Communication Design Award 2012 e 2013, l'IF Design Award 2013, il GOOD DESIGN Award 2013 e il German Design Award 2014. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *