Il logo del pony al galoppo è quello della mitica automobile americana. L'dea di questo scherzo era quindi di creare una versione così grande che fosse impossibile ignorare la straordinaria notizia della casa automobilistica americana: per la prima volta in più di 50 anni la nuova Mustang sarà venduta anche in Europa.
Il campo perfetto è stato individuato vicino all'Aeroporto di Londra Stansted, così che alcuni dei 17.5 milioni di passeggeri che sorvolano l'area ogni anno potesse vedere il gigantesco logo. Per creare questo cavallo lungo 60 metri da naso a coda ci sono volute 20 persone, che hanno lavorato per sei giorni, e 35,000 arbusti. Il GPS è stato fondamentale per assicurare le giuste proporzioni.
Il finto agricoltore creatore del pony, chiamato Ted Kinsella, ha assunto invece il ruolo di fanatico di Mustang che con alla sua opera tentava di convincere Ford a portare Mustang in Europa dichiarando: "Ho sempre sognato che un giorno la Mustang sarebbe stata venduta in Inghilterra e se la pianto, magari un giorno arriverà".
Il suo sogno però, a differenza di tutti gli altri Pesci d'Aprile, è stato realizzato!
Nessun commento:
Posta un commento