Cerca nel blog

lunedì 21 settembre 2015

Astro Italia raddoppia il fatturato nel I trimestre 2015; la prima azienda italiana di vendita diretta del risposo consolida la crescita

Al terzo anno di attività l'azienda si proietta a chiudere l'esercizio con 4 milioni di vendite.
Il presidente Vitale:«I nostri punti di forza sono formula commerciale e personalizzazione del prodotto»


Raddoppio di fatturato nel primo semestre dell'anno: Astro Italia, la prima azienda italiana di vendita diretta del settore riposo, chiude la prima metà del 2015 con 1 milione 950mila euro di vendite contro i 970mila euro nello stesso periodo dell'anno scorso. Astro Italia, nata nel 2013, è la prima azienda italiana a produrre e vendere materassi su misura e ad avere scelto la modalità della vendita diretta per i propri prodotti.

«I risultati del primo semestre 2015 confermano il trend di crescita che ha caratterizzato la nostra attività dalla fase di start-up –commenta il presidente e responsabile commerciale Giuseppe Vitale– e ci proiettano a chiudere l'anno con un fatturato di quasi 5 milioni di euro, visto che, per la marcata stagionalità di questo mercato, il secondo semestre è quello più forte per le vendite».

Il ritmo di crescita di gran lunga più elevato rispetto alla media dei competitor e le previsioni per la fine dell'esercizio 2015 collocano Astro Italia, dopo soli tre anni di attività, fra le prime venti realtà italiane del settore; nel 2014 il comparto ha segnato un -1,9% in valore, mentre per l'anno in corso si prevede un +0,4%.

«Astro Italia è nata e si è sviluppata in un periodo di profonda crisi per il settore –prosegue Vitale–, ma la scommessa si è rivelata vincente, perché abbiamo fatto una scelta coraggiosa, puntando da subito sulla alta qualità e la personalizzazione del prodotto (realizzato nello stabilimento in provincia di Como in base alle preferenze del cliente) e su una modalità commerciale nuova per i materassi, come la vendita diretta. Questo significa aver costruito una rete vendita fortemente motivata e con una conoscenza approfondita del prodotto; fattore, questo, che è in grado di fare la differenza in un settore i cui canali commerciali tradizionali sono storicamente i negozi di mobili, cui si sono accostati nell'ultimo decennio televendite, vendite on line e grande distribuzione per la fascia più economica e negozi specializzati per la fascia più alta».

Astro Italia ha messo a punto un innovativo sistema di vendita diretta che supera i modelli tradizionali, in quanto unisce un primo contatto in un centro commerciale alla dimostrazione e all'incontro a domicilio. L'incontro con le persone avviene nei centri commerciali, dove, in spazi creati ad hoc, si può testare il prodotto con calma e tranquillità.

Astro Italia è in questo momento vicina alle 1000 dimostrazioni mensili, ha costruito un'organizzazione di 200 persone in tre anni e punta a presentare i propri prodotti, entro il 2018, in 150 centri commerciali su tutto il territorio nazionale con un struttura aziendale di 500 persone

Astro Italia. È la prima azienda in Italia a produrre materassi su misura.Completamente made in Italy, Astro Italia è un centro di eccellenza per la salute e il riposo. I prodotti vengono realizzati sulle specifiche esigenze di ogni singolo cliente, che viene seguito e guidato nella scelta dai Consulenti per il benessere. Tutti i prodotti sono di altissima qualità e realizzati senza compromessi con i migliori materiali: a testimoniarlo la garanzia, che nel caso del materasso arriva a 15 anni.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *