Dati e analisi di mercato
verranno presentate nel corso del Prepaid Summit: Europe 2015.
A Milano il prossimo 10
novembre.
Milano, 2 novembre 2015 - In attesa del Prepaid
Summit: Europe 2015, che si terrà a Milano il prossimo 10 novembre, alcuni dati
forniti da Cards International -
principale fonte di informazione e analisi sul mondo delle carte e dei servizi
di pagamento e organizzatore dell’evento - confermano come in Italia le carte
prepagate siano la tipologia più diffusa rispetto al totale delle carte di pagamento in circolazione.
Le carte prepagate in Italia sono infatti passate dai
19,4 milioni del 2009 ai 45,5 milioni di carte nel 2013, con una previsione di
crescita del 17,42%, che porterà dai 57,2 milioni di carte del 2014 ai 108,7
milioni attesi per il 2018. Il valore delle transazioni effettuate con carte
prepagate è invece passato dai 7,4 miliardi di euro del 2009 ai 23,1 miliardi
di euro del 2013, registrando un tasso di crescita annuo pari al 32,85%. In
questo caso, secondo le proiezioni dovremo attenderci un tasso di crescita
annuo del 13,41%, che nel 2018 porterà a un valore delle transazioni con le
carte di pagamento pari a 46,4 miliardi di euro (fonte Timetric Intelligent
Centre).
Inoltre, nel
corso dell’evento, keynote speaker di alcune delle principali realtà del
settore delineeranno lo stato dell’arte del mercato italiano ed europeo delle
prepagate, presentando dati di mercato e casi utente: gli elementi che guidano la trasformazione e le
opportunità da cogliere; le innovazioni tecnologiche nei pagamenti, il mobile
payment emergente, l’utilizzo nel mercato retail; prospettive del mercato in
termini di volume delle carte in circolazione e valore delle transazioni; nuovi
ambiti di utilizzo, ecc.
Tra
gli interventi previsti: Visa Europe,
leader di mercato, aprirà il convegno presentando lo scenario del mercato
prepagato in Europa, delineandone i successi e le strategie, le opportunità e i
rischi. UBI Banca illustrerà gli
sviluppi della regolamentazione UE e i nuovi gradi di libertà al di là delle
compliance.
L’analisi
dei nuovi canali di distribuzione digitale sarà il tema esaminato da Ixaris, mentre Intesa San Paolo focalizzerà il proprio intervento sul business
prepaid e su come le imprese utilizzano le proprie carte. Il ruolo delle carte
prepagate nel retail sarà invece l’argomento analizzato da Epipoli, mentre Barclaycard punterà l’attenzione sui
nuovi form factor. Il programma dell’evento prevede, tra gli altri, interventi
di: Banco Popolare, Innovalue e TranSigma Partners.
Nel corso della giornata si
svolgerà inoltre la cerimonia di consegna degli Annual Prepaid Europe Awards, un riconoscimento ai progetti
che si sono maggiormente distinti nel corso degli ultimi dodici mesi.
Title sponsor dell’edizione 2015 è
Visa Europe. Tra gli altri sponsor: Epipoli,
Paysafe Card, IDT Finance, Ixaris, Amilon.
Maggiori informazioni sul Prepaid Summit: Europe 2015
sono disponibili al sito:
www.cardsinternational.com/event/prepaid-summit-europe-2015/
A proposito di Cards International
Cards International è la principale fonte di informazione e
analisi sul mondo delle carte e servizi di pagamento. Da oltre 20 anni è fonte attendibile di notizie e di analisi affidabili,
puntuali e approfondite per i manager del settore internazionale delle carte. Grazie
alla sua lunga storia nel settore delle carte e pagamenti, Cards International
ricopre una posizione unica per offrire contenuti esclusivi e autorevoli, e
mantiene regolari sessioni di feedback con gli opinion leader e i suoi abbonati,
utilizzando sofisticati web analytics e social media per mettere a punto contenuti
utili per i settore delle carte e pagamenti. Cards International è parte di un
portafoglio di prodotti e servizi di informazione business rivolti alla comunità
finanziaria. Questo comprende il Cards &
Payments Intelligence Center e l’Electronic Payments International Service
Briefing. I redattori, giornalisti, ricercatori e
analisti di Cards International lavorano con il settore delle carte nelle
regioni in cui le aziende operano, fornendo white paper, indagini per paese e
attività di intelligence sui competitor che aiutano a essere sempre un passo
avanti.
Nessun commento:
Posta un commento