Cerca nel blog

lunedì 2 novembre 2015

Grazie a Poste Italiane e alla piattaforma ConnectKey di Xerox, i servizi postali diventano ancora più accessibili, in ufficio come in mobilità

Da oggi Poste Italiane permette di spedire raccomandate, telegrammi e lettere direttamente dalle stampanti multifunzione Xerox dotate di tecnologia ConnectKey ® tramite l'app realizzata dal partner AGS spa.

 

MILANO, 2 novembre 2015 –Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, in grado di semplificare la gestione del business dei propri clienti, in collaborazione con lo storico partner Poste Italiane, il maggior fornitore nazionale di servizi di comunicazione e logistici del territorio italiano, ha lanciato il servizio di Posta online dedicato ai servizi postali digitali, mentre AGS spa, partner tecnologico di Poste Italiane, ha sviluppato l'app dedicata alle multifunzioni Xerox. L'app è stata presentata nel corso dell'evento che si è svolto il 16 settembre scorso e al quale oltre a Poste Italiane hanno aderito 92 aziende partner di Xerox e più di 300 tra titolari e venditori certificati.

 

Presentata durante l'evento "It's app to…us: 24/24 connected!", svoltosi il 16 settembre scorso e dedicato ai partner di canale di Xerox, il servizio di Poste Italiane funziona come un autentico ufficio postale sempre a portata di mano dell'utente, che potrà, infatti, installare l'app sui propri dispositivi mobili nonché sulle stampanti Multifunzione Xerox con tecnologia ConnectKey®.

 

Con la sua facilità di utilizzo e la massima affidabilità nel trasferimento dei dati via web, grazie al collegamento in modalità HTTPS, l'app è lo strumento ideale sia per professionisti sia per le aziende, che potranno mantenere inalterato il loro livello di produttività impiegando un solo minuto per l'invio di raccomandate, telegrammi e lettere.

 

Il servizio di "Postaonline", che permette l'invio di raccomandate, telegrammi e lettere direttamente dal proprio pc mantenendo inalterato il valore legale dei documenti, trova nell'app un valido alleato per migliorare ulteriormente le proprie prestazioni, sfruttando le capacità e la produttività delle multifunzioni Xerox, capaci di adattarsi a qualsiasi ambiente lavorativo, grazie al setup semplice e immediato, e di mantenere un'elevata qualità di stampa in qualsiasi condizione. Le multifunzioni Xerox, inoltre, permettono la stampa di qualsiasi tipo di documento da qualunque dispositivo, grazie alle reti Wi-Fi integrate e al software ConnectKey, che consente di connettere le stampanti multifunzione nel modo più congeniale allo svolgimento del lavoro.

 

L'effettivo risparmio di tempo, cui si accompagnano lo snellimento dei processi e la riduzione dei costi del materiale di consumo per la spedizione, rendono l'app per le spedizioni con Poste Italiane uno strumento fondamentale per numerosi settori aziendali, da quello bancario e delle utilities alla pubblica amministrazione e alle società di recupero crediti, che possono così raggiungere più rapidamente i propri clienti lungo tutto il territorio nazionale, fino al settore sanitario, a cui permette di rendere più efficiente e rapido il proprio processo di comunicazione con gli utenti.

 

Poste Italiane è entusiasta di questa collaborazione con Xerox, perché crede fermamente che questa ulteriore e semplice modalità di spedizione delle corrispondenze possa dare una nuova, forte accelerazione allo sviluppo dei servizi digitali in Italia. Posta online di Poste Italiane è solo il primo di una serie di servizi che la società ha progettato proprio per questo scopo, ed è molto orgogliosa del successo che sta già riscuotendo sul mercato.

 

"Da sempre, l'obiettivo di Xerox è quello di garantire tecnologia e supportare i processi che aiutano i nostri clienti a focalizzarsi con successo sui loro veri obiettivi di business", afferma Daniele Puccio, Presidente e Amministratore Delegato di Xerox Italia nonché General Manager European Channel Group. "Grazie a Poste Italiane e all'app "di AGS i nostri partner godranno di un servizio aggiuntivo, tagliato su misura dei propri clienti nell'ambito PMI, che si aggiungerà alla già vasta offerta di soluzioni e servizi già forniti da Xerox".

 

-XXX-

Xerox

Xerox sta contribuendo a cambiare il modo in cui il mondo lavora. Attraverso l'expertise nei settori dell'imaging, dei processi aziendali, dell'analytics, dell'automazione e grazie agli insight incentrati sugli utenti, riprogettiamo il flusso di lavoro per garantire maggiori livelli di produttività, efficienza e personalizzazione. Operiamo in 180 paesi e abbiamo più di 130.000 dipendenti in grado di creare innovazioni significative e fornire servizi per i processi di business, prodotti per la stampa, software e soluzioni in grado di fare davvero la differenza per i nostri clienti e per i loro clienti finali.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *