MILANO, 2 novembre 2015 –Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, in grado di semplificare la gestione del business dei propri clienti, in collaborazione con lo storico partner Poste Italiane, il maggior fornitore nazionale di servizi di comunicazione e logistici del territorio italiano, ha lanciato il servizio di Posta online dedicato ai servizi postali digitali, mentre AGS spa, partner tecnologico di Poste Italiane, ha sviluppato l'app dedicata alle multifunzioni Xerox. L'app è stata presentata nel corso dell'evento che si è svolto il 16 settembre scorso e al quale oltre a Poste Italiane hanno aderito 92 aziende partner di Xerox e più di 300 tra titolari e venditori certificati.
Presentata durante l'evento "It's app to…us: 24/24 connected!", svoltosi il 16 settembre scorso e dedicato ai partner di canale di Xerox, il servizio di Poste Italiane funziona come un autentico ufficio postale sempre a portata di mano dell'utente, che potrà, infatti, installare l'app sui propri dispositivi mobili nonché sulle stampanti Multifunzione Xerox con tecnologia ConnectKey®.
Con la sua facilità di utilizzo e la massima affidabilità nel trasferimento dei dati via web, grazie al collegamento in modalità HTTPS, l'app è lo strumento ideale sia per professionisti sia per le aziende, che potranno mantenere inalterato il loro livello di produttività impiegando un solo minuto per l'invio di raccomandate, telegrammi e lettere.
Il servizio di "Postaonline", che permette l'invio di raccomandate, telegrammi e lettere direttamente dal proprio pc mantenendo inalterato il valore legale dei documenti, trova nell'app un valido alleato per migliorare ulteriormente le proprie prestazioni, sfruttando le capacità e la produttività delle multifunzioni Xerox, capaci di adattarsi a qualsiasi ambiente lavorativo, grazie al setup semplice e immediato, e di mantenere un'elevata qualità di stampa in qualsiasi condizione. Le multifunzioni Xerox, inoltre, permettono la stampa di qualsiasi tipo di documento da qualunque dispositivo, grazie alle reti Wi-Fi integrate e al software ConnectKey, che consente di connettere le stampanti multifunzione nel modo più congeniale allo svolgimento del lavoro.
L'effettivo risparmio di tempo, cui si accompagnano lo snellimento dei processi e la riduzione dei costi del materiale di consumo per la spedizione, rendono l'app per le spedizioni con Poste Italiane uno strumento fondamentale per numerosi settori aziendali, da quello bancario e delle utilities alla pubblica amministrazione e alle società di recupero crediti, che possono così raggiungere più rapidamente i propri clienti lungo tutto il territorio nazionale, fino al settore sanitario, a cui permette di rendere più efficiente e rapido il proprio processo di comunicazione con gli utenti.
Poste Italiane è entusiasta di questa collaborazione con Xerox, perché crede fermamente che questa ulteriore e semplice modalità di spedizione delle corrispondenze possa dare una nuova, forte accelerazione allo sviluppo dei servizi digitali in Italia. Posta online di Poste Italiane è solo il primo di una serie di servizi che la società ha progettato proprio per questo scopo, ed è molto orgogliosa del successo che sta già riscuotendo sul mercato.
"Da sempre, l'obiettivo di Xerox è quello di garantire tecnologia e supportare i processi che aiutano i nostri clienti a focalizzarsi con successo sui loro veri obiettivi di business", afferma Daniele Puccio, Presidente e Amministratore Delegato di Xerox Italia nonché General Manager European Channel Group. "Grazie a Poste Italiane e all'app "di AGS i nostri partner godranno di un servizio aggiuntivo, tagliato su misura dei propri clienti nell'ambito PMI, che si aggiungerà alla già vasta offerta di soluzioni e servizi già forniti da Xerox".
-XXX-
Xerox
Xerox sta contribuendo a cambiare il modo in cui il mondo lavora. Attraverso l'expertise nei settori dell'imaging, dei processi aziendali, dell'analytics, dell'automazione e grazie agli insight incentrati sugli utenti, riprogettiamo il flusso di lavoro per garantire maggiori livelli di produttività, efficienza e personalizzazione. Operiamo in 180 paesi e abbiamo più di 130.000 dipendenti in grado di creare innovazioni significative e fornire servizi per i processi di business, prodotti per la stampa, software e soluzioni in grado di fare davvero la differenza per i nostri clienti e per i loro clienti finali.
Nessun commento:
Posta un commento