Cerca nel blog

martedì 17 novembre 2015

Parigi, prima e dopo

Roma, 17.11.2015. Leggiamo che, dopo il criminale e sanguinoso attentato a Parigi a opera di terroristi, la Francia, per bocca del suo presidente, Francois Hollande, si e' detta in guerra.
Aerei militari francesi hanno condotto una serie di bombardamenti a Raqqa, roccaforte dell'Isis (Is o Daesh). I bombardamenti preventivi francesi su obiettivi militari non servono, non fosse altro perche' non c'e' quasi piu' nulla da bombardare senza creare danni alla popolazione (gli americani non trovano piu' obiettivi, ora bombardano le autocisterne). Si vogliono chiudere le moschee sospette. Chiudere le moschee non serve, non fosse altro perche' si impedisce l'infiltrazione dei servizi segreti, oltre per ragioni ovvie, cosi' come non si sono chiuse  le chiese cattoliche o anglicane quando imperversavano gli scontri tra gli indipendentisti irlandesi e i britannici. Si vogliono chiudere le frontiere ma i controlli si possono fare egualmente, rispettando i trattati europei e, comunque, non e' da sottovalutare il fatto che i terroristi dell'attentato sono cittadini europei (francesi e belgi).
Ricordiamo che l'intervento in Libia fu promosso dall'ex presidente francese Nicolas Sarközy, con le conseguenze attuali e che lo stesso Hollande promosse un intervento militare contro il presidente siriano Bashar al-Assad, il che avrebbe dato la Siria in mano all'Isis.

La sensazione e' che la vita dei cittadini sia in mano a dilettanti o, peggio, che si perseguono politiche estranee alla nostra sicurezza.

Primo Mastrantoni, segretario Aduc




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *