Cerca nel blog

mercoledì 18 novembre 2015

CERVED ED EXPERIAN: UNA PARTNERSHIP STRATEGICA PER DARE UNA RISPOSTA COMPLETA ALLE ESIGENZE DEL MERCATO

Cerved ed Experian Italia hanno scelto di ampliare la loro collaborazione per fornire una risposta efficace e completa alle esigenze sempre più complesse degli operatori finanziari e non, siglando un nuovo accordo che rafforzerà la partnership strategica iniziata nel 2012 con il Sistema di Informazioni Creditizie Experian-Cerved, che raccoglie oggi i dati relativi a circa 75 milioni di posizioni creditizie.

Cerved diventerà distributore in Italia delle soluzioni software ed analitiche Experian per il settore bancario, assicurativo e delle utilities permettendo un accesso integrato alle informazioni creditizie e commerciali. Più in particolare, Cerved Group S.p.A. potrà distribuire i software decisionali di Experian, tra i più avanzati oggi disponibili sul mercato, nonché consentirà ai propri clienti l’accesso al SIC (sistema di informazione creditizia), autonomamente gestito da Experian-Cerved Information Services.

Parallelamente Experian integrerà le sue due linee di business in Italia conferendo Decision Analytics in Experian-Cerved Information Services e creando un unico soggetto in grado di fornire ai propri clienti le competenze analitiche, di consulenza, i servizi del SIC (Sistema di informazioni creditizie) e l’accesso tramite i propri software decisionali alle informazioni commerciali Cerved.

“L’utilizzo integrato di dati, strumenti analitici e processi decisionali è un fattore importante per stare al passo con l’evoluzione del mercato – spiega Marco Benvenuto (Market President Experian per Italia, Francia, Norvegia, Olanda, Turchia, Medio Oriente ed Europa Centrale) e la nostra partnership permetterà alle aziende italiane un accesso semplice ed integrato all’intera gamma di competenze e soluzioni loro necessarie”.


“Cerved è il primario operatore nel settore della business information in Italia – commenta Gianandrea De Bernardis, Amministratore Delegato di Cerved – La nostra partnership con Experian ci permetterà di rispondere alle esigenze di tutti i nostri clienti a 360 gradi. Oltre al Sistema di Informazioni Creditizie, Experian possiede competenze e soluzioni di decision analytics molto avanzate che, unite alla completezza e qualità delle basi dati di Cerved, rappresentano la forza distintiva di questa collaborazione”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *