Ignoti si sono introdotti nel capannone per il ricovero delle attrezzature dell'azienda e lo hanno devastato con un incendio che ha distrutto anche tutti gli attrezzi agricoli posti all'interno, tra cui un trattore, il gasolio agricolo e l'attrezzatura meccanica, indispensabili ora che l'azienda sta per iniziare la campagna di raccolta degli agrumi.
Le pessime condizioni atmosferiche hanno reso particolarmente complessa la stima dei danni complessivi che, ad una prima valutazione, sembrano aggirarsi intorno ai 30 mila euro.
Banca Etica sostiene in particolare le attività di GOEL Bio (www.goel.coop/bio) per creare un mercato degli agrumi che premi gli agricoltori che si oppongono alla 'ndrangheta e ai torbidi mercati di sfruttamento della manodopera migrante.
In queste dolorosa circostanza Banca Etica rinnova al Gruppo Goel tutta la propria solidarietà, la vicinanza e il sostegno. Questo gravissimo attentato – il settimo in sette anni - non affievolirà il coraggio con cui Goel porta avanti le attività di accoglienza degli immigrati, per sottrarli al controllo della malavita e guadagnarli all'integrazione e allo sviluppo sostenibile della Calabria.
Nessun commento:
Posta un commento