Cerca nel blog

lunedì 2 novembre 2015

Locride: Banca Etica esprime solidarietà a Goel Bio dopo l'ennesimo attentato malavitoso

Nella notte tra venerdì 30 e sabato 31 ottobre il consorzio Goel Bio ha subito l'ennesimo attentato mafioso: l'agriturismo "A Lanterna", di Monasterace nella Locride, è stato incendiato. 

Ignoti si sono introdotti nel capannone per il ricovero delle attrezzature dell'azienda e lo hanno devastato con un incendio che ha distrutto anche tutti gli attrezzi agricoli posti all'interno, tra cui un trattore, il gasolio agricolo e l'attrezzatura meccanica, indispensabili ora che l'azienda sta per iniziare la campagna di raccolta degli agrumi. 

Le pessime condizioni atmosferiche hanno reso particolarmente complessa la stima dei danni complessivi che, ad una prima valutazione, sembrano aggirarsi intorno ai 30 mila euro.
 
Il consorzio GOEL è un socio e un cliente storico di Banca Etica, altamente rappresentativo del tipo di impresa sociale che Banca Etica vuole sostenere per il suo impegno a favore della giustizia sociale, della legalità e della sostenibilità. 

Banca Etica sostiene in particolare le attività di GOEL Bio (www.goel.coop/bio) per creare un mercato degli agrumi che premi gli agricoltori che si oppongono alla 'ndrangheta e ai torbidi mercati di sfruttamento della manodopera migrante.

In queste dolorosa circostanza Banca Etica rinnova al Gruppo Goel tutta la propria solidarietà, la vicinanza e il sostegno. Questo gravissimo attentato – il settimo in sette anni - non affievolirà il coraggio con cui Goel porta avanti le attività di accoglienza degli immigrati, per sottrarli al controllo della malavita e guadagnarli all'integrazione e allo sviluppo sostenibile della Calabria.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *