Cerca nel blog

mercoledì 18 ottobre 2017

RS Components inserisce a catalogo due innovativi tester Fluke per gli elettricisti che operano in spazi ristretti


I nuovi tester e l'unità di prova a marchio Fluke offrono un metodo di misura economico e sicuro per installatori e addetti alla manutenzione

RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito due nuovi tester elettrici e un'unità di prova a marchio Fluke nella sua ampia offerta di strumenti di misura di elevata qualità. 

Questi dispositivi sono perfetti per gli esperti di sicurezza elettrica e per gli installatori, oltre che per gli elettricisti di strutture commerciali che si occupano, ad esempio, di automazione e manutenzione elettrica.

I nuovi tester elettrici senza contatto T6-600 e T6-1000 Fluke sono dotati della tecnologia proprietaria FieldSense che consente di misurare la tensione e la corrente nello stesso modo, evitando però che i puntali entrino in contatto con la tensione attiva. Il tecnico deve semplicemente far scorrere la forcella aperta dell'unità T6 sul conduttore e leggere il livello di tensione.

Grazie a queste funzionalità i tecnici possono misurare la tensione e la corrente contemporaneamente, con la funzione true RMS, in spazi ristretti finora impossibili da raggiungere, quali scatole di giunzione piene o conduttori con punti finali inaccessibili, senza l'impiego di puntali. In questo modo è possibile risparmiare tempo e ridurre i rischi, evitando di aprire coperchi o rimuovere terminazioni dei cavi, nonché eseguire le misurazioni con una mano sola. I tester dal design robusto presentano classe di sicurezza 1000 V CAT III e 600 V CAT IV (600 V CAT III per il modello T6-600) e sono dotati di un display di facile lettura con retroilluminazione.

Il T6 può anche operare in combinazione con la nuova unità di prova PRV240FS, anch'essa dotata della tecnologia FieldSense, con o senza puntali. Questo dispositivo offre un metodo veloce, sicuro e affidabile per verificare il corretto funzionamento dello strumento di misura prima di eseguire i test di tensione, senza contatto elettrico. Il dispositivo garantisce inoltre la massima sicurezza in condizioni operative e misure precise, grazie al concetto "provare prima di toccare" ('Test Before Touch', TBT) che prevede la verifica dello strumento di misura con una fonte nota prima e dopo la misura effettiva. Questa sequenza permette di accertarsi che lo strumento funzioni correttamente durante la misura effettiva.

I tester T6-600 e T6-1000 e l'unità di prova PRV240FS a marchio Fluke sono disponibili da RS nella regione EMEA.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *