Cerca nel blog

martedì 24 ottobre 2017

La community italiana Mini Dog Club delinea il carattere dei cani di piccola taglia



PURINA presenta il profilo del MINI DOG ITALIANO: cane sempre più diffuso in Italia soprattutto nelle grandi città!

Giocherellone, un po’ pigro ma soprattutto grande amante delle coccole:
questa la personalità del cane di piccola taglia italiano

Ecco il profilo del mini dog italiano, cane sempre più diffuso in Italia soprattutto nelle grandi città
  
                                         
Milano, 24 ottobre – I cani di piccola taglia sono dei gran giocherelloni (17%), amano riposare (13%) e soprattutto adorano lasciarsi coccolare e accarezzare dai loro proprietari (24%): Purina ha tracciato i profili caratteriali che meglio rappresentano la personalità dei piccoli amici a quattro zampe attraverso il Mini Dog Club, la community di tutti i proprietari di cani di piccola taglia creata nel 2016.

Poca inclinazione a praticare sport (lo fa solo il 5%) ma molta di più per giocare (17%) e soprattutto una gran voglia di coccole. Ecco il ritratto dei mini dog, oggi sempre più diffusi nelle case degli italiani. 

Il 24% dei piccoli amici a 4 zampe, infatti, ama soprattutto godersi l’affetto e le carezze del proprio proprietario! 

Un ottimo compagno di avventure per le persone e per gli altri pet, il mini dog mostra sempre una certa personalità, come dichiarano i proprietari:«piccolo, ma dal cuore grande», «fa più guardia di un cane maxi» o ancora «nella botte piccola, c’è il cane buono» sono solo alcune delle frasi che testimoniano l’amore e l’orgoglio dei loro proprietari.

Un trend in costante crescita quello dei cani di piccola taglia che è destinato ad aumentare ulteriormente nei prossimi anni. 

È evidente infatti che un cane di piccola taglia sia più adatto a condurre uno stile di vita metropolitano e alla vita in appartamento, in cui sono costretti soprattutto nelle grandi metropoli.

E i risultati emersi dal concorso Mini Dog Club sono in linea con la crescita di questo trend: ben 900 proprietari di cani di piccola taglia hanno infatti risposto con entusiasmo all’iniziativa condividendo più di 1400 scatti privati, che compongono la mostra fotografica visitabile sulla piattaforma online www.minidogclub.it. 

I 50 vincitori, scelti da una giuria di esperti PURINA, hanno inoltre avuto la possibilità di ricevere una fornitura di alimenti specificatamente destinati ai cani di piccola taglia, che meritano attenzioni particolari e cibi adatti alle loro specifiche esigenze.

Per maggiori informazioni visita www.minidogclub.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *