CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie

Cerca nel blog

lunedì 9 ottobre 2017

“Three the movie” alla rassegna “Indipendentementi”

Il 12 ottobre 2017 a Teatro Flavio nell’ambito della rassegna “Indipendentementi”, verrà proiettato in anteprima nazionale Three the Movie, opera prima della regista friulana Elisabetta Minen, pluripremiata all’estero. La stessa sera verrà proiettato anche Dalle parti di Astrid, del regista Federico Mattioni, organizzatore dell’evento. Con un solo biglietto di 5€, gli spettatori aiuteranno il cinema indipendente e potranno assistere a entrambi i film. Sarà offerto un rinfresco e saranno presenti cast e registi di entrambe le opere. Three the Movie sarà nuovamente proiettato la sera seguente, il 13 ottobre, presso il cinema Apollo 11, alle ore 21.00

Three the Movie viene definito un disincanto poetico, è una storia fatta di suggestioni che si sciolgono l’una nell’altra e conducono per mano lo spettatore. Tre giovani di diversa origine, religione e progetti di vita. Uno scenario: la nitida Udine, mitteleuropea, elegante, silente. Diversità e uguaglianza, integrazione e smarrimento, fede e fiducia sono alcuni dei temi trattati, in un gioco di specchi delicato e coinvolgente. Spicca la colonna sonora originale, la cura della fotografia e la forza recitativa degli attori. Il film ha vinto 26 premi internazionali (in tutti i comparti creativi), 8 nominations e 27 selezioni.
Dalle parti di Astrid è un viaggio intimista che attua un’operazione di “sollecitazione dei sensi per sollecitare il pensiero”, una favola metropolitana fatta della stessa materia dei sogni che illumina la strada, generando una “sensazione di quiete agitata”. Un’opera immersiva “dai tratti catartici”, un caos malinconico riorganizzato ad arte che si fa “specchio della vita e del cinema di oggi, un’analisi critica nei contenuti, una sfida nella forma”. Il film è stato proiettato più volte a Roma, Milano e a Matera per cinque volte di seguito.
L’appuntamento è quindi per:
giovedì 12 ottobre  dalle ore 19:30 alle ore 23:30 al Teatro Flavio Via Giovanni Mario Crescimbeni, 19, 00184 Roma
Three the Movie verrà proiettato nuovamente il 13 ottobre 2017 alle ore 21 presso il cinema Apollo 11, Via Nino Bixio, 80/A, 00185 Roma
per informazioni
+ 39 320 1974363
Indipendentementi

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.