Cerca nel blog

giovedì 5 ottobre 2017

Ultime uscite: la band Organica lancia il nuovo video "E' possibile" e firma con la spagnola Elsa Music

Risultati immagini per band Organica
La rock band/indie italiana torna con un nuovo singolo e nuovo video tutto autoprodotto dal titolo "E' possibile" firmano con Elsa Music etichetta spagnola di Pablo Pinilla dedicando il video stesso al produttore romano recentemente scomparso Gianluca Vaccaro.

La band Organica si forma nel 2003 in una sala prove di Milano da Attilio Scala (basso elettrico) e Donato Scotto di Monaco (batteria) entrambi dell'isola di Procida durante una jam session incontrano Alessabdro Pisacano (voce/chitarra) milanese, ma campano di origine. Inizia un percorso intenso di scrittura e struttura dei brani che li porterà a Roma dove incontrano Gianluca Vaccaro noto produttore e fonico romano (Consoli,Gazzè,Fabi,Tiromancino).

Regitrato al Plastic studio nel 2007 esce AvidaMente album di debutto dal sapore Rock che vede inoltre la presenza al piano di Clemente Ferrari e Fernando Pantini alle chitarre. Escono due singoli e due video "A Metà" e "Volare giù"quest'ultimo girato dalla "TheMoB" ottenendo ottimi passaggi televisivi su All Music,Mtv,Rai1,Rete4,Roxybar e chiudendo il 2008 con più di sessanta date in giro per tutta Italia concludendo ospiti al Motorshow di Bologna.

Negli anni successivi i componenti della band portano avanti progetti paralleli e collaborazioni, lavorando in studi di registrazioni come session-man pur sempre continuando a scrivere materiale nuovo. Gli Organica tornano con un nuovo singolo e nuovo video tutto autoprodotto dal titolo "E' possibile" registrato al Mulino Recording Studio.

Brano dalla sonorità rock /indie e dal testo deciso e scorrevole
"E' possibile cadere per ricominciare" regia affidata a Marko Carbone, sound engineer Giuseppe Taccini e Simone "Numat" Tempesta.

Il trio viene notato dal produttore spagnolo Pablo Pinilla il quale insieme a Gianluca vaccaro li porta a firmare per Elsa Music ottenedo cosi importanti passaggi su emittenti tv in Spagna.

La band dedica il video stesso alla recente scomparsa del produttore romano Gianluca Vaccaro.

http://www.organicaband.it/
https://www.facebook.com/Organicaofficial
https://www.youtube.com/user/organicaofficial
https://www.instagram.com/organicaband/
https://open.spotify.com/album/1JnPdt8ua6O7uP8xStz4iB

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *