Cerca nel blog

giovedì 5 ottobre 2017

A Bologna arriva il marketing per la ristorazione

Risultati immagini per A Bologna arriva il marketing per la ristorazione
Il 9 e 10 Ottobre Bologna vedrà prendere vita alla prima edizione di un evento formativo dedicato solo ed esclusivamente ai titolari di attività ristorative,

Il 9 e 10 Ottobre, presso l'hotel RAMADA ENCORE, si terrà l'evento PROFESSIONE RISTORATORE REVOLUTION, due giorni in cui il marketing sarà il protagonista principale ma si parlerà anche di management e di tutto quello che possa influire sull’utile di un ristorante.

È sotto gli occhi di tutti il cambiamento  che il mercato, in particolare quello ristorativo, ha subito negli ultimi anni e non solamente a causa di una crisi economica ma anche per un aumento della concorrenza e certamente per i differenti comportamenti del cliente.  

Riuscire oggi ad avere successo con il proprio locale è una vera e propria impresa ma con le giuste conoscenze e gli strumenti più efficaci tutto  può diventare più semplice.  

L’obiettivo dell’evento è quello di portare i ristoratori a diventare i professionisti capaci di portare al successo il proprio locale.

Gli argomenti principali affrontati in questo workshop saranno:  
• La situazione del mercato della ristorazione oggi, cosa è cambiato negli ultimi anni
• La mentalità efficace del ristoratore moderno
• Gestire correttamente i numeri del locale
• Come trovare la propria identità ristorativa
• Come distinguersi nel mercato
• Identificare il target di riferimento
• Cosa è realmente il marketing
• Il brand positioning
• Il food cost
• Il menù, creare uno strumento di vendita efficace
• L’importanza dell’ambiente nel ristorante
• Il digital marketing per la ristorazione
• Gli strumenti off line per il ristorante
• Il marketing diretto ed il marketing formativo
…e tanto altro.

L’unicità di questo evento sta nel fatto di essere un vero e proprio percorso, costituito da step ben precisi grazie ai quali i ristoratori torneranno a casa con una mappa chiara ed efficace da seguire e con le conoscenze per utilizzare gli strumenti ad oggi più efficaci per comunicare con il cliente.

Non solo teorie quindi ma esercitazioni pratiche grazie alle quali trovare risposte a quelle domande che purtroppo nessun ristoratore si pone e grazie alle quali creare un’offerta ristorativa chiara e coerente.  

Professione ristoratore revolution sarà tenuto da 5 professionisti, tutti del settore, tutti con caratteristiche ed abilità differenti:  

  • Alessandro Bartolocci, formatore, consulente e blogger specializzato nel marketing per la ristorazione
  • Marco Natali, tuttologo nel mondo ristorativo, creatore della pagina Facebook OCCCA
  • Fabio Tammaro, titolare e chef dell' OFFICINA DEI SAPORI di Verona
  • Cinzia di Martino, social media manager, web designer, blogger e coatrice di testi sul digital marketing
  • Michele Pandolfelli, architetto specializzato nella creazione di locali per la ristorazione.  

L’evento si terrà presso l’hotel RAMADA ENCORE di Bologna nei giorni 9 e 10 Ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 18:00  

Per iscrizioni ed informazioni visitate la pagina PROFESSIONE RISTORATORE REVOLUTION oppure scrivete all’indirizzo alessandro@professioneristoratore.it o contattate il numero 347 1795682

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *