CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie

Cerca nel blog

lunedì 2 ottobre 2017

Regolatore µModule Silent Switcher da 42VIN, 2,5A in un package BGA di 6,25mm x 6,25mm


Analog Devices, Inc., che ha recentemente acquisito Linear Technology Corporation, presenta l'LTM8065, un regolatore µModule® (power module) step-down con una tensione di ingresso fino a 40V (max. ass. 42V), che funziona in sicurezza da alimentazioni in ingresso non regolate o variabili comprese tra 12V e 36V in ambienti rumorosi, quali robotica industriale, test e misura, medicale, automazione e sistemi avionici. L'architettura Silent Switcher® riduce al minimo le emissioni EMC/EMI, permettendo all'LTM8065 di essere conforme allo standard CISPR 22 Classe B per l'uso nelle applicazioni di elaborazione del segnale sensibili al rumore, inclusi i sistemi di imaging e RF. Il piccolo package BGA di 6,25mm x 6,25mm x 2,32mm del dispositivo include un controller del regolatore di switching, switch interni, un induttore e altri componenti di supporto. Con due soli condensatori formato 0805 e due resistenze formato 0603, l'LTM8065 occupa approssimativamente 100mm², circa metà dello spazio rispetto a soluzioni con moduli a livelli di potenza equivalenti.

L'LTM8065 può fornire 2,5A di corrente di uscita continua (picco 3,5A) a 5V da un ingresso di 12V fino a una temperatura ambiente di 85℃ senza dissipatore di calore o aerazione. La tensione di uscita è regolabile da 0,97V a 18V. Questo ampio intervallo consente grande versatilità, per cui il dispositivo genera tensioni del bus di sistema comune di 3,3V, 5V, 12V e 15V. La frequenza di switching è regolabile tramite una singola resistenza esterna o può essere sincronizzata su un clock esterno da 200kHz a 3MHz e consente il funzionamento del dispositivo entro e al di fuori della frequenza specificata. L'LTM8065 offre quattro modalità di funzionamento: Burst Mode®, Pulse Skip, e Pulse Skip con modulazione Spread Spectrum e sincronizzazione esterna. La corrente di quiescenza in modalità burst è di 8µA, per cui il dispositivo è ideale per i sistemi a batteria.

Il range di temperature operative interne dell'LTM8065 è di -40ºC÷125ºC. I prezzi partono da $7,75/cad. per 1.000 pezzi. Per maggiori informazioni, visitare la pagina dedicata sul sito di Linear Technology.

Riepilogo delle caratteristiche: LTM8065
  • Ampio range di tensioni di ingresso: da 3,4V a 40V
  • Ampio range di tensioni di uscita: da 0,97V a 18V
  • Corrente di uscita continua di 2,5A, picco 3,5A
  • Frequenza di switching selezionabile: da 200Hz a 3MHz
  • Sincronizzazione su clock esterno
  • Bassa corrente di quiescenza: 8µA
  • Package BGA compatto a basso profilo di 6,25mm × 6,25mm × 2,32mm conforme alla direttiva RoHS

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.