CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie

Cerca nel blog

domenica 8 ottobre 2017

SAMSUNG E AGI INSIEME PER CYBER SECURITY E SMART WORKING

Risultati immagini per Cybersecurity Summit
Roma, 8 ottobre 2017 – AGI Agenzia Italia e Samsung avviano una collaborazione nel settore della cybersecurity e dello smartworking che prevede la realizzazione di una linea editoriale multiautore e multipiattaforma – notiziari multimediali, blog, social magazine – per informare, secondo diverse ma complementari prospettive, sulle principali sfide che governi e, soprattutto, aziende, si trovano ad affrontare ogni giorno in un mondo sempre più digitalizzato. I contenuti, realizzati anche con il contributo del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity, a cui afferiscono 39 università e 250 docenti e giovani hacker, verranno raccolti e presentati nell'ambito del Cybersecurity Summit che si svolgerà il prossimo 26 ottobre presso il Samsung District di Milano, inizio lavori 9.30.
L'evoluzione digitale è oggi una grande opportunità che non può però prescindere dal tema della sicurezza. Le aziende 4.0, interconnesse, scambiano tra di loro quotidianamente una mole considerevole di dati e questo espone il business al rischio di attacchi esterni. L'accesso alla rete, la possibilità di utilizzare dispositivi innovativi e le nuove tecnologie hanno permesso di accedere ad un mondo business ricco di possibilità e in continua evoluzione, ma ogni giorno milioni di codici, dati sensibili e numeri, che viaggiano nell'etere, hanno un rischio altissimo di essere intercettati e rubati. Per questo proteggere i propri dati diventa un fattore determinante per stabilire il successo o l'insuccesso della propria azienda.
Lo smart working è un nuovo approccio al modo di lavorare e collaborare all'interno di un'organizzazione che pone al centro la persona, facendo convergere gli obiettivi personali e professionali con quelli aziendali. Questo modus operandi garantisce una maggiore produttività aziendale, grazie all'avviamento di un processo di cambiamento finalizzato a valorizzare il singolo lavoratore, aumentare il suo impegno nel raggiungimento degli obiettivi e garantirgli le condizioni giuste per coniugare vita professionale e vita personale. E' possibile quindi parlare di una nuova era che fa leva sulle nuove tecnologie, al fine di permettere il superamento dei limiti fisici e temporali nel mondo del lavoro per come lo abbiamo sempre conosciuto.
"L'evoluzione digitale è oggi un grande traguardo, ma la digital trasformation senza la sicurezza è nulla, in quanto espone il proprio business al rischio di attacchi esterni. Samsung si pone con il ruolo di facilitatore che accompagna le aziende in questo viaggio, per aumentarne la produttività" – ha dichiarato Carlo Barlocco, Presidente Samsung Electronics Italia – "Ritengo quindi che AGI, una media company sempre più attenta a ciò che avviene nel mondo del digitale, sia il compagno di viaggio ideale".
"Samsung è una delle aziende tecnologiche più importanti al mondo, e siamo quindi particolarmente entusiasti che abbia scelto AGI per raccontare la propria eccellenza in due campi fondamentali e interconnessi come quelli della cybersecurity e dello smart working" – ha affermato Salvatore Ippolito, Amministratore Delegato di AGI – "L'agenzia, infatti, con i propri contenuti e storie fact checked e certificate, costituisce un riferimento imprescindibile per qualità e credibilità".
----
AGI - Agenzia Italia è una delle principali news company italiane. Notizie, interviste, inchieste, verifica dei fatti con numeri e dati certificabili, dirette streaming e servizi video per dare ai giornalisti di radio, tv e giornali, tutti gli strumenti per andare oltre gli slogan. Perché la verità conta. Per contribuire a creare una opinione pubblica informata, il presupposto di una democrazia sana. Ma anche uno spazio privilegiato dove raccontare le storie di successo dell'italian lifestyle e condividere le idee di un'Italia che cambia.


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.