Cerca nel blog

martedì 11 giugno 2019

Il Pet Service in Italia oggi è Verum

Il pet-service in Italia oggi è Verum: il primo servizio di nutrizione per il tuo cane, su misura e direttamente a casa del cliente. Non solo food fresco, sano e composto da ingredienti naturali e di stagione ma anche una gamma di servizi per la salute e il benessere degli amici a 4 zampe. La startup ha un'offerta personalizzata, comoda ed eco-friendly, che si amplia grazie a due nuove partnership, tenendo ferma l'ambizione di rivoluzionare un mercato in rapidissima crescita, quello del cibo per animali di medio-alta gamma. Per il futuro in vista altre importanti novità grazie anche all'utilizzo dei big data.
Verum, la startup che ha l'obiettivo di rivoluzionare il settore di medio-alta gamma del pet-food, creando un'offerta personalizzata, comoda ed eco-friendly, lancia nuovi servizi per rendere più facile la vita ai padroni di animali e più sana quella dei loro amici a quattro zampe.

L'azienda fondata da Andrea Cagna S. che ha deciso di sfruttare le possibilità offerte dal digitale per far fare il salto al mercato del 'fresco' per animali, ha siglato delle partnership operative con I-Vet e Pharmercure che le permettono di estendere i propri servizi e ampliare la propria offerta, con pacchetti personalizzati che comprendono anche esami clinici e farmaci.  

Grazie all'accordo con la bresciana I-Vet, Verum riesce "a fornire dei pacchetti con servizi personalizzati, dove oltre alla nutrizione c'è anche l'esame clinico o il medicinale veterinario consegnato a domicilio", sottolinea Andrea Cagna S.. "Avendo a disposizione un profilo completo degli animali e una piattaforma è possibile avere tutta una serie di informazioni che legano il mondo nutrizionale con quello medico veterinario. Stiamo sviluppando un'app che verrà messa a disposizione del mondo veterinario", anticipa l'imprenditore, che sottolinea come si tratti di un approccio win-win.

Pharmercure, invece, è una startup torinese che si occupa della consegna a domicilio dei farmaci direttamente  dalle farmacie del territorio: con loro Verum offrirà la possibilità ai propri abbonati di ricevere a casa anche le medicine per gli animali oltre al pacchetto relativo alla nutrizione.   

Il modello della startup, prevede un programma di alimentazione personalizzato per le esigenze dei singoli animali, fatto da ingredienti naturali di stagione come verdure (piselli, carote e patate), carne (manzo, maiale e pecora) e molti altri, consegnato a domicilio già dosato e senza bisogno di alcuna lavorazione, secondo una formula ad abbonamento. Questa novità, che riguarda un settore che in Italia vale 2,2 miliardi di euro e nel mondo circa 75 miliardi di dollari, è coniugata con un approccio ecosostenibile, dal packaging ad una produzione senza sprechi. Grazie ai dati che Verum ha a disposizione sugli animali allarga le possibilità di sviluppo future: l'utilizzo dei big data permetterà alla startup, una volta raggiunta una massa critica sufficiente, di creare nuove partnership e di fornire servizi sempre più puntuali.   

Che sul settore ci sia interesse a livello mondiale, viene confermato da quanto sta accadendo negli Stati Uniti, dove un'azienda del settore del pet-food, che lavora su un modello simile a quello di Verum , ha ricevuto un finanziamento da 35 milioni di euro per espandere le proprie attività. "In Italia il contesto delle startup e del loro finanziamento, anche attraverso il crowdfunding, è molto diverso da quello oltre oceano e il percorso è spesso molto impegnativo e complesso", conclude Andrea Cagna  S.. Dopo il crowdfunding chiuso con successo lo scorso anno, oggi Verum vuole fare un ulteriore salto di qualità, per cui sta valutando il supporto di un grande Patner finanziario.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *