Cerca nel blog

martedì 11 giugno 2019

L’IMPRENDITORIA ITALIANA SBARCA A LONDRA

La delegazione di 100 imprenditori italiani della community OSA è giunta nella capitale del Regno Unito e sarà ricevuta in Parlamento. Scopo della visita: scoprire da vicino aziende strategiche, intessere preziose relazioni e guardare al futuro. LONDRA – “Immagina dove potresti arrivare con le conoscenze giuste”. Non solo uno slogan ma un vero e proprio stile di vita quello perpetuato dai membri di OSA, la community per soli imprenditori fondata dal Master Business Coach Alessio Brusemini e dal noto imprenditore Mirco Gasparotto.  

Per questo una delegazione di 100 piccoli e medi imprenditori della community è partita, mercoledì 5 giugno, per uno speciale viaggio organizzato da OSA che l’ha portata a Londra, per scoprire nuove realtà aziendali e un modo tutto british di fare business.

Tra una masterclass sulla vendita digitale da Sales Force (l’azienda CRM n°1 al mondo), l’ascolto di testimonianze di piccoli e grandi imprenditori a capo di start up e aziende già affermate nel digitale, un giro al Big Ben e un pranzo con tavola rotonda tra imprenditori nella sede del Parlamento a Westminster, grazie alla collaborazione della Camera di Commercio i membri della community OSA si sono goduti numerosi momenti di scambio e networking.

Tre giorni intensi ed emozionanti, in cui i 100 imprenditori italiani si sono impegnati a staccare lasciare l’operatività della propria azienda nelle mani dei loro collaboratori e dedicandosi alla propria crescita personale e imprenditoriale. “La capacità di delegare è fondamentale per migliorare la qualità di vita dell’imprenditore, indipendentemente dalla portata dei problemi e dal proprio ruolo di potere – dichiara Mirco Gasparotto -. Imparare a staccarsi dall’operatività e a dedicarsi del tempo di qualità aiuta l’imprenditore non solo a svuotare e ricaricare la mente, preparandola ad affrontare la quotidianità con la giusta energia, ma è anche una buona occasione per crescere, ascoltare le testimonianze di grandi uomini e famosi imprenditori, visitare luoghi magici e ispiranti, stringere nuove amicizie e rafforzare i legami nati durante gli incontri mensili della community”.

OSA: la prima community dell’Italia che fa impresa  

Il viaggio a Londra è solo uno dei tanti progetti che dal 2016 ha ideato e portato a compimento OSA, una community elitaria, pragmatica e strategica riservata solo all’Italia che produce, agli imprenditori che hanno voglia di crescere e crearsi un patrimonio di contatti chiave. Nata a Milano, OSA ha oggi sedi anche a Vicenza, Firenze, Roma, Napoli, Catania e Cagliari.

Nelle serate di OSA Community si parla di sfide e opportunità che difficilmente vengono affrontate nelle associazioni di categoria: è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza dei migliori imprenditori italiani. Un approccio concreto che supporta e crea le condizioni per la crescita e lo sviluppo dei propri soci.   “Oggi la formazione e le competenze interne sono l’asset più importante che un imprenditore possiede per competere sul mercato, ma non è facile capire se e dove investire il proprio tempo e le proprie risorse per ottenere conoscenze e informazioni di valore e pratiche, da applicare efficacemente al proprio business - dichiara Alessio Brusemini -. OSA è nata per condividere esperienze e imparare dagli errori, arrivando rapidamente al nocciolo dei problemi che riguardano ogni giorno gli imprenditori di ogni settore”.    

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *