Cerca nel blog

lunedì 10 giugno 2019

DAL MARKETING ALLA CREATIVITA': DANIELE DI BENEDETTI FIRMA "DAN", IL FUMETTO CHE INSEGNA A ESSERE FELICI

NASCE "DAN", IL FUMETTO CHE INSEGNA A ESSERE FELICI

Dall'idea di Daniele Di Benedetti, il primo fumetto con taglio educativo che offre ai lettori consigli e soluzioni per affrontare la vita con il sorriso.



Milano, 10 Giugno 2019 – I fumetti hanno tenuto compagnia a generazioni di lettori che, attraverso le loro illustrazioni, hanno vissuto incredibili avventure.
Come tutte le letture, inoltre, anche i fumetti insegnano qualcosa sulla vita. Oggi, però, è nato un fumetto che fa anche qualcosa di più: insegna a essere felici, aiutando chi legge ad affrontare con il giusto spirito il proprio percorso personale.
DAN, il primo fumetto con taglio educativo che, attraverso i disegni, propone schemi mentali e soluzioni pratiche per essere felici, raccontando la battaglia invisibile tra la voce interiore delle persone, positiva e negativa, nasce dall'idea di Daniele di Benedetti, classe 1986, influencer, autore bestseller e public speaker. Secondo lui, la felicità si può raggiungere concretamente, perché risiede dentro di sé, nell'amore che si nutre nei confronti del proprio Io.
DAN racconta, attraverso la storia di persone comuni, il conflitto che avviene ogni giorno all'interno della mente di ogni essere umano: la voce interiore positiva contro quella negativa. Il bene contro il male. Dan contro Tornatriste.
Dopo il successo del Numero 0, edito a ottobre 2018, è ora finalmente disponibile anche il volume Numero 1; protagonista Alice, una giovane ragazza con un grande sogno e tante difficoltà da superare. Con l'aumentare delle sfide, la lotta che vive nella sua mente si fa sempre più intensa e delicata.
Il primo volume del fumetto, di cui ogni volta vengono pubblicate 8 tavole, si può sfogliare gratuitamente (per le prime 24 pagine) sul sito dedicato, seguendo passo dopo passo le vicissitudini di Alice, per scoprire chi vincerà tra Dan e Tornatriste. Il prossimo numero, invece, è previsto per settembre.
Già autore del libro Ricordati di sorridere, edito da Mondadori e giunto alla settima edizione, con 50.000 copie vendute e creatore de Dal sogno al successo, uno show a metà tra concerto e corso di formazione dove si parla, canta, balla e si condividono le proprie esperienze (la sesta edizione dell'evento è in programma a Parma dal 26 al 29 settembre prossimi), Daniele Di Benedetti viene definito dai suoi fan un "risvegliatore di felicità", proprio perché è in grado di far scattare una molla nell'anima delle persone, con la sola forza delle parole semplici di un ragazzo di trent'anni, che colpiscono perché toccano argomenti scomodi della propria confort zone, aiutando le persone a "sbloccarsi" e a ritrovare così il proprio Io positivo.
Con una community online di oltre 900 mila follower, fra Facebook, Instagram e YouTube, dove  i suoi video collezionano milioni di visualizzazioni e centinaia di migliaia di interazioni, fra like, commenti e condivisioni, Daniele Di Benedetti fornisce gli strumenti necessari per permettere alle persone di dare una svolta sia alla sfera personale che lavorativa. La sua nuova sfida, oggi, è poterlo fare anche attraverso un fumetto.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *