Cerca nel blog

martedì 25 giugno 2019

REALE MUTUA E TORINO SOCIAL IMPACT PRESENTANO “IMPACT-ABILITY”

REALE MUTUA e torino social impact presentano "impact-ability" 

Il "sistema" Torino per l'innovazione sociale

 

Torino, 25 giugno 2019 – Il 27 giugno, a partire dalle 9, presso l'Auditorium di Reale Group, si terrà l'evento IMPACT-ABILITY. L'iniziativa, organizzata da Reale Mutua e Torino Social Impact, in collaborazione con Il Sole24Ore, Lavazza e Dynamo Academy, si inserisce nel palinsesto di Italian Tech Week e vedrà la partecipazione di rappresentanti del mondo della finanza, dell'imprenditoria e del terzo settore.   

 

L'abilità di produrre intenzionalmente impatti sociali positivi e generare redditività economica e finanziaria sarà il tema della discussione, che intende proporre un momento di confronto e riflessione tra imprese for-profit tradizionali, imprese sociali, innovatori, investitori finanziari e organizzazioni del terzo settore. 

 

L'obiettivo dell'evento è definire, a partire dagli interventi dei relatori, un manifesto della sostenibilità per Torino che possiede tutte le risorse necessarie per agevolare la nascita di un ecosistema attivo e capace di innovare, poiché dotata di un eccellente apparato di competenze scientifiche e tecnologiche, un terzo settore con significative capacità imprenditoriali, una struttura industriale ancora profondamente radicata nella società e una nuova generazione di incubatori e acceleratori sociali. In questo senso agisce Torino Social Impact, la piattaforma di collaborazione tra istituzioni pubbliche e private, che ha messo a fattor comune le caratteristiche della Città, al fine di sperimentare una strategia di sviluppo locale che abbia al proprio centro la nascita di una nuova generazione di imprenditorialità a elevato impatto sociale e intensità tecnologica.

 

 

 

Fondata a Torino nel 1828, la Società Reale Mutua di Assicurazioni è la più importante Compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. È capofila di Reale Group, un Gruppo internazionale nel quale operano oltre 3.700 dipendenti per tutelare circa 5 milioni di Clienti. Reale Mutua offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei rami Danni sia nei rami Vita. I suoi Soci/assicurati sono quasi 1,4 milioni, facenti capo a 355 agenzie presenti su tutto il territorio italiano. La Società evidenzia un'elevata solidità, testimoniata da un indice di solvibilità (Solvency II), calcolato con il Modello interno Parziale, che si attesta al 370,7% (Year End 2018). www.realemutua.it

 

Torino Social Impact è un'alleanza tra imprese e istituzioni pubbliche e private, nata per sperimentare una strategia di sviluppo dell'imprenditorialità ad elevato impatto sociale ed intensità tecnologica nell'area metropolitana e rendere Torino un luogo nel quale imprese e investitori a impatto sociale trovino le migliori condizioni possibili per operare e svilupparsi. Piattaforma aperta a qualunque organizzazione che operi nel campo dell'innovazione sociale e della finanza a impatto, Torino Social Impact conta oggi circa sessanta firmatari, realtà impegnate nel coniugare la capacità di produrre intenzionalmente impatti sociali positivi con la sostenibilità e la redditività economica e finanziaria delle loro iniziative. 

 

Dynamo Academy eÌ un'Impresa Sociale che si occupa di formazione e consulenza, accompagnando aziende e top manager in percorsi di creazione di valore per affrontare la sfida della Corporate Philanthropy coniugando efficacemente business e social giving. Dynamo Academy è l'unico Global Exchange Partner per l'Italia di CECP (Chief Executives for Corporate Purpose) e opera, in ambito Business For The Common Good, nel contesto speciale del Campus di Limestre. Dal 2010, Dynamo Academy ha supportato oltre 100 aziende clienti e loro 30.000 dipendenti.  

 

Il Gruppo Lavazza. Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un'azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell'omonima famiglia da quattro generazioni. Fra i principali torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 90 Paesi attraverso consociate e distributori, con il 64% dei ricavi realizzato all'estero. Lavazza impiega complessivamente oltre 4 mila persone, con un fatturato di 1,87 miliardi di euro nel 2018. [Con il bilancio al 31/12/2018 il Gruppo Lavazza per la prima volta applica per le proprie rappresentazioni economico-patrimoniali consolidate i principi contabili internazionali IFRS]. Fanno parte del Gruppo Lavazza le aziende francesi Carte Noire ed ESP (acquisite rispettivamente nel 2016 e nel 2017), la danese Merrild (2015), la canadese Kicking Horse Coffee (2017), l'italiana Nims (2017) e il business dell'australiana Blue Pod Coffee Co. (2018). Alla fine del 2018, a seguito di acquisizione, è stata creata la Business Unit Lavazza Professional, che comprende i sistemi Flavia e Klix, attivi nel settore dell'Office Coffee Service (OCS) e del Vending




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *