Cerca nel blog

martedì 20 marzo 2007

"Miaplacidus ed altri racconti" Tra costellazioni e misteri, l'esordio di un nuovo scrittore.

Miaplacidus ed altri racconti

16 racconti di vario genere, con un filo conduttore che li lega tra mistero, scienza, esoterismo, amore. Un uomo che parla con le ombre, una donna uccisa per amore, un astronauta perso nel vuoto dello spazio, un Adamo sconsolato, sono solo alcuni dei personaggi che vivono tra le pagine di questo libro.
La raccolta prende il nome da una stella di una costellazione dell’emisfero australe; Miaplacidus significa le acque placide. In fondo i racconti non sono altro che un viaggio tra mondi possibili e impossibili e le acque placide permettono di navigare tranquilli, trasportati dalla fantasia.

L'autore, Giuseppe Nicosia, è laureato in Fisica. Le sue molteplici passioni, che spaziano dalla musica alla fantascienza, dalla lettura all'astronomia, lo portano ad essere uno scrittore poliedrico dallo stile semplice e scorrevole, ma originale. Ha scritto vari articoli di divulgazione scientifica per un periodico siciliano.


Miaplacidus ed altri racconti
Di Giuseppe Nicosia
212 pagine, 6" x 9"
© 2007 da Giuseppe Nicosia
Edito da: "Lulu (www.lulu.com), il fornitore a maggior crescita nel mondo per la pubblicazione di libri su richiesta."
Download: 2,00 euro
Stampato: 12,00 euro

E' possibile visionare un'anteprima del libro a questo indirizzo:
http://www.lulu.com/content/726337

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *