Cerca nel blog

domenica 7 ottobre 2007

TELECOMUNICAZIONI: Vodafone compra Tele2

Siglato l'accordo per la cessione dalla Svezia, costo dell'operazione 775 milioni

L'azienda: "Operazione importante per lo sviluppo dei servizi integrati fisso-mobile"

Vodafone acquisisce Tele2: banda larga in Italia e Spagna

<B>Vodafone acquisisce Tele2<br>banda larga in Italia e Spagna</B>

Milano - Vodafone Italia e Vodafone Spagna hanno siglato l'accordo per l'acquisizione di Tele2 nei due Paesi da Tele2 Svezia, per l'importo complessivo di 775 milioni. L'operazione sarà sottoposta al vaglio delle autorità di vigilanza competenti e si dovrebbe concludere entro la fine dell'anno. Tele 2 Italia e Tele 2 Spagna forniscono servizi di banda larga e di telefonia fissa nei due Paesi. L'acquisizione di Tele 2 consentirà a Vodafone di beneficiare delle elevate opportunità di crescita della banda larga fissa, dato il livello attuale di diffusione dei servizi e il rapido sviluppo del mercato.

Sviluppo offerta commerciale. L'immediata disponibilità dell'infrastruttura accelererà lo sviluppo dell'offerta commerciale e l'integrazione delle reti di Tele2 e di Vodafone genererà sinergie di costo. Grazie alla acquisizione di Tele2, Vodafone Italia disporrà quindi di un ampio portafoglio di tecnologie che includeranno, oltre alla telefonia fissa via radio con Vodafone Casa, anche la rete fissa DSL, concretizzando l'offerta di servizi di comunicazione totale per la clientela residenziale e per le imprese.

Vodafone: "Un passo avanti importante". "Vodafone realizza la sua prima acquisizione in Italia, un passo in avanti importantissimo nella attuazione della strategia di crescita focalizzata su due nuove aree di sviluppo: i servizi integrati fisso-mobile e la banda larga fissa e mobile", ha dichiarato Pietro Guindani, Ad di Vodafone Italia.

"Servizi di comunicazione totale". L'acquisizione di un operatore telefonico dotato di una propria rete infrastrutturale, unita al lancio commerciale di Vodafone Casa, continua Guindani, "concretizzano la nostra strategia di diventare un operatore in grado di offrire servizi di comunicazione totale. La rete infrastrutturale acquisita da Tele2 sarà sviluppata e rafforzata con un nuovo piano di investimenti per fornire prestazioni a larga banda in tecnologia IP per la clientela residenziale e le imprese". "Nel mondo della telefonia fissa - conclude Guindani - Vodafone porterà nei prossimi anni libertà di scelta, innovazione, concorrenza e servizi di qualità per tutti i clienti, così come ha fatto nella telefonia mobile".


http://www.repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *