Cerca nel blog

lunedì 17 novembre 2008

Trovare casa con Google Maps


Torino, 17 Novembre 2008

Easybit S.r.l. ha realizzato per Google un nuovo mapplet che consente la ricerca degli immobili Tecnocasa all’interno di Google Maps, con la possibilità di visitare la zona adiacente grazie a Street View.


Alla web agency torinese Easybit è stato affidato il compito di sviluppare il piccolo ma ingegnoso applicativo che vi consentirà di ricercare gli immobili Tecnocasa in vendita e locazione sul territorio italiano.

Trovare casa non è mai stato così facile!
Una serie di filtri di ricerca permette di affinare la selezione secondo criteri fondamentali quali la tipologia, il prezzo e l’area geografica; l’insieme di immobili così definito viene quindi georeferenziato e visualizzato all’interno delle mappe di Google, completo di scheda descrittiva.

Un’iconcina indica quindi la zona in cui è fisicamente localizzato l’immobile e, ciccando su di essa, compare una scheda descrittiva che ne approfondisce le caratteristiche.

Ma c’è di più. Grazie al nuovissimo servizio Street View di Google, potrete esplorare virtualmente le città guardandole attraverso immagini a 360 gradi che vi daranno la sensazione di girare in auto lungo le strade della città e osservare attentamente il quartiere in cui l’immobile è immerso, lo stato delle facciate dei palazzi e i servizi presenti nei dintorni.


Per ulteriori informazioni:

Ambra Lazzari
Easybit Product Manager
ambra.lazzari@easybit.it
Via Savonarola, 6 - 10128 Torino
Tel: +39 011 596112


1 commento:

  1. Molto interessante, avevo trovato anche altri siti di questo genere. Uno di questi è
    http://www.visual-case.it
    Rispetto a quello di tecnocasa e' un sito gratuito in cui tutti possono inserire il proprio annuncio.

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *