Cerca nel blog

domenica 14 febbraio 2010

Meno male che a Napoli lo stato c'è.

 

MENO MALE CHE A NAPOLI "LO STATO C'E' ": STORIE DI ORDINARIA FOLLIA.


di Raffaele Pirozzi



Sono rimasto colpito dagli ultimi avvenimenti avvenuti nella città di Napoli ed in particolare:


Il tentativo di aggressione di un P.M.in un'aula del Tribunale di Napoli durante un processo e la relativa telefonata del Ministro della Giustizia Alfano.

Ciò indica che a Napoli è difficile anche amministrare la "Giustizia". Invece della telefonata il Ministro Alfano avrebbe fatto meglio a seguire le indicazioni di Carlo Alemi – Presidente del Tribunale di Napoli- il quale ha lamentato che la viglilanza è poca e quindi sarebbe il caso di intesificarla. Sarebbe stato utile ed opportuno che il Ministro Alfano avesse telefonato al Ministro dell'interno Maroni per risolvere la "questione";



Le minacce al giornalista del "Mattino " Rosario Capacchione in una sala affollata di poliziotti. La prima domanda che un cittadino si pone è : "come è possibile che queste cose avvengono?"



La manifestazione degli "Abusivi" cioè di coloro che hanno costurito abusivamente delle case e che oggi manifestano per avere il condono minacciando di non recarsi alle urne;



La Manifestazione di 150 persone del progetto "Isola" che da qualche anno prendono 480 Euro al mese per non fare niente;



E' questo uno spaccato che riassume quello che è avvenuto negli ultimi tre giorni a Napoli. In più vi è l'appello fatto una settimana fa dal Questore ai cittadini partenopei affinchè denuncino il reato del "cavallo di ritorno" perchè a suo dire essi troverebbero una Polizia efficiente.

Non metto in dubbio che l'appello del Questore di Napoli muove da una ragione "nobile" e cioè quella di essere supportato dalla popolazione nel combattere il crimine ma, mi domando, quando si assiste ad eventi come quelli descritti sopra , quale incentivo può avere un cittadino a denunciare?Perché e per quale ragioni dovrebbe farlo?

Ho l'impressione che la "crisi" stia mordendo, da diverso tempo, nel profondo senza che nessuno se ne faccia carico.

Come è posibile che si diano 480Euro a delle persone per non fare niente e tollerare che mettono" a ferro e fuoco" una parte della città ?.

Per me cittadino è incomoprensinbile o è troppo chiaro.:

Vivere e continuare nell'assistenza perché questo permette a tutti di avere benefici; vi è un solo problema : Le risorse finanziarie non sono più sufficienti a far fronte ad "appettiti" sempre più "voraci" ed estesi.

Da qui la difficoltà e la ribellione.

La mia proposta è una sola: "Ripestto delle regole e delle leggi".

Non sarà facile, né agevole ma è necessario provarci.



 
 
 
Raffaele Pirozzi direttore giornaleonline"www.notiziesindacali.com"

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *