Cerca nel blog

giovedì 11 febbraio 2010

SITRA: Kit domestico UMIDEO(R)



 
Venerdì 12 Febbraio la seconda serata informativa per presentare SITRA®  E' prevista per domani, venerdì 12 Febbraio alle ore 20.30 presso il Centro Incontri Sant'Anna, la seconda serata informativa per presentare SITRA® ai cittadini di Verbania.
Nel quartiere di Sant'Anna, infatti, sta entrando in funzione SITRA®, il sistema innovativo per la raccolta domestica dei rifiuti organici che previene i cattivi odori, migliora la qualità e riduce i costi della raccolta.
A SITRA® sarà dedicata una puntata speciale della trasmissione 'Respiro' su Radio 24 domenica 14 alle ore 14.


La raccolta differenziata a Verbania sta per diventare più semplice e pratica: grazie alla collaborazione tra Comune di Verbania, Consorzio Obbligatorio Unico di Bacino di Verbania e la società di consulenza EPT Engineering & Consulting S.p.A. di Bolzano, sta per essere introdotto nel quartiere Sant'Anna SITRA®, un nuovo sistema di raccolta del rifiuto organico domestico più efficace, igienico, pratico ed ecocompatibile.
SITRA®, che garantisce costi minori per l'Amministrazione ed evidenti miglioramenti nelle modalità di raccolta domestica dell'organico per tutti i cittadini, sarà presentato venerdì 12 Febbraio presso il Centro Incontri Sant'Anna alle 20.30.
Inoltre, domenica 14 Febbraio alle ore 14, Radio 24 trasmetterà uno speciale dedicato a Verbania e all'introduzione di SITRA® a Sant'Anna.

Durante gli incontri, gli incaricati del COUB spiegheranno con esempi pratici come utilizzare il nuovo kit domestico e risponderanno a dubbi, curiosità e quesiti che i cittadini vorranno porre.
Dalle settimane successive saranno organizzati anche incontri con gli alunni della Scuola Elementare di S. Anna allo scopo di far conoscere il nuovo metodo di raccolta e sensibilizzare ulteriormente le proprie famiglie.

SITRA® è composto dal Kit domestico UMIDEO® e da un cassonetto condominiale speciale e aerato.
UMIDEO® sostituirà i vecchi secchielli di plastica e le buste biodegradabili sinora utilizzati con sacchetti in carta speciale traspiranti, molto resistenti, a tenuta di liquidi, sorretti da un trespolo in legno con la funzione principale di tenere sospeso il sacchetto di carta durante il suo riempimento.
Il nuovo cassonetto speciale condominiale aerato, invece, si comporta come un vero e proprio "composter su ruota": dotato di fodera di carta speciale come protezione interna, garantisce un'ottimale presenza di ossigeno nei rifiuti organici conferiti dai cittadini nei sacchetti di carta, favorendo così la naturale evaporazione dell'acqua e la biodegradazione aerobica dei rifiuti, prevenendo così i cattivi odori.
Grazie a queste caratteristiche, il sistema SITRA® consentirà di ridurre i costi della raccolta, migliorerà la qualità dei rifiuti organici conferiti e garantirà una maggiore igiene e pulizia sia a livello casalingo che condominiale.



Ufficio stampa:
Press Play - Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | ale@agenziapressplay.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *