Cerca nel blog

lunedì 15 febbraio 2010

Storia della Psicologia

Nella seconda metà del 19 ° secolo (1879), la psicologia è diventata un campo più organizzata sperimentale di studio, quando Wilhelm Wundt fondò il primo laboratorio di ricerca phychological a Lipsia, in Germania. Wundt e altri di quel periodo si avvicinò con la psicologia: "Ogni evento fisico ha una controparte mentale, e ogni evento mentale ha una controparte fisica." In quel momento anche Ivan Pavlov ha dato importanti contributi alla scienza della psicologia. Pavlov ha sviluppato procedure connesse con il condizionamento classico. Uno dei suoi esperimenti ben noto è stato un cane di condizionamento per associare un campanello (stimolo) con il cibo. L'effetto: dopo alcune ripetizioni, il cane ha prodotto una risposta fisica al suono della campana - ha salivated. Pavlov di cui al presente rapporto imparato come un riflesso condizionato (ora chiamato Conditioned Response). History of Psychology: Applied Psychology Nel 1890, subito dopo lo sviluppo della psicologia sperimentale, vari tipi di psicologia applicata cominciarono ad apparire anche: * Pedagogia scientifica (scienza della didattica) * Teoria dell'educazione * L'applicazione della psicologia per l'industria, il diritto, e le altre professioni * Prima clinica psicologica * Primo programma di test mentali Uno dei più noti psichiatri, Sigmund Freud, ha sviluppato un approccio indipendente per lo studio della mente chiamato psicoanalisi, che è stato ampiamente influente. Storia della psicologia: Psicologia comportamentale Il 20 ° secolo vide la formulazione del comportamentismo che è stato reso popolare da BF Skinner, che è stato recentemente nominato in un sondaggio come lo psicologo più influente del suo tempo. Comportamentismo proposto di limitare studio psicologico a quello di comportamento manifesto, dal momento che possono essere quantificati e facilmente misurabili. Skinner influenzato l'educazione e la psicologia. Egli ha affermato che il rinforzo positivo è più efficace a cambiare e che istituisce il comportamento di punizione. Questa teoria ha anche influenzato metodi di genitorialità. Psicologia Cognitiva Ultimi decenni del 20 ° secolo ha visto il declino del comportamentismo e la nascita di un approccio interdisciplinare allo studio della mente umana - come noi pensiamo, noti collettivamente come le scienze cognitive. Tale comprensione della mente può essere applicato ad altri settori di ricerca, come l'intelligenza artificiale.

La psicologia oggi ha fatto grandi progressi e si è specializzata in più rami dedicati a vari tipi di problemi o patologie. E’ importante dunque scegliere lo psicologo giusto in base al nostro problema ed è anche importante riuscire a trovarlo il più vicino possibile a noi o comunque nella zona desiderata e quindi utile visitare siti come psicologi-italiani.it che ti aiutano a trovare con pochi click l’elenco di psicologi milano o psicologi roma o qualsiasi altra città italiana, consentendo anche la ricerca in base alla specializzazione

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *