Cerca nel blog

mercoledì 10 febbraio 2010

TUTTI MATTI PER I GATTI

TUTTI MATTI PER I GATTI

In febbraio cade la festa internazionale del gatto , perchè non festeggiare i cari amici a quattro zampe? In onore di Sua Maestà il Gatto, sabato 27 febbraio, i poeti dell'Accademia Vittorio Alfieri di Firenze presentano presso il C.S.C.A. “Il Fuligno” via Faenza 52 Firenze la III manifestazione “Tutti matti per i gatti”.

In ogni epoca letterati, poeti, pittori, musicisti, attori, cantanti hanno sempre tratto ispirazione dal gatto. Come è possibile infatti resistere al morbidissimo felino che ha saputo, pur fiero e indipendente, ritagliarsi un ruolo tra le pareti domestiche? Come non riconoscere che proprio il micio è il partner ideale per i tempi della famiglia moderna?
Per i suoi bisogni basta una piccola ciotola di cibo, acqua fresca e un po' di sabbiolina, la pulizia viene svolta quotidianamente in modo autonomo e accurato, non abbaia, i rumori che fa nell’appartamento sono ridotti al minimo, i suoi passi sono felpati ed è inoltre dotato di una buona dose di pigrizia, condizione che abbatte anche il problema dello scarso tempo di chi lavora.

Nel pomeriggio di sabato, tanti “gattofili”, si ritroveranno, per un incontro di “poesia con….fusa” in onore dei magici felini, le letture saranno accompagnate dagli intermezzi musicali del cantautore Massimo Pinzuti. Verranno recitate sia poesie di autori dell’Otto - Novecento che di poeti soci dell’Associazione Alfieri. Per l’occasione è stato anche attivato un punto di raccolta di scatolette e cibo secco per i gatti abbandonati a favore dell’associazione AMA di Bagno a Ripoli
Nella stessa serata si terrà anche l'inaugurazione della mostra fotografica “Gatti in Festa” organizzato dal C.S.C.A. “Il Fuligno” di Firenze. per partecipare contattare il centro 0552399731
Presso il centro socio culturale IL FULIGNO via Faenza 52 -Firenze- proprio dietro la stazione di Santa Maria Novella , in un bellissimo complesso artistico, sabato 27 febbraio ore 16 si svolgerà TUTTI MATTI PER I GATTI ,Recital di poesie e canzoni dedicate ai magici felini con i poeti dell'ACCADEMIA ALFIERI E IL CANTAUTORE MASSIMO PINZUTI .Da sempre l'Accademia alfieri si distingue per la realizzazione di spettacoli divertenti ma sempre con l'attenzione mirata verso la buona poesia ,ne derivano spettacoli di alto valore artistico che incontrano il favore del pubblico più vario .
INGRESSO LIBERO

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *