Cerca nel blog

Caricamento in corso...

CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

mercoledì 10 febbraio 2010

TUTTI MATTI PER I GATTI

TUTTI MATTI PER I GATTI

In febbraio cade la festa internazionale del gatto , perchè non festeggiare i cari amici a quattro zampe? In onore di Sua Maestà il Gatto, sabato 27 febbraio, i poeti dell'Accademia Vittorio Alfieri di Firenze presentano presso il C.S.C.A. “Il Fuligno” via Faenza 52 Firenze la III manifestazione “Tutti matti per i gatti”.

In ogni epoca letterati, poeti, pittori, musicisti, attori, cantanti hanno sempre tratto ispirazione dal gatto. Come è possibile infatti resistere al morbidissimo felino che ha saputo, pur fiero e indipendente, ritagliarsi un ruolo tra le pareti domestiche? Come non riconoscere che proprio il micio è il partner ideale per i tempi della famiglia moderna?
Per i suoi bisogni basta una piccola ciotola di cibo, acqua fresca e un po' di sabbiolina, la pulizia viene svolta quotidianamente in modo autonomo e accurato, non abbaia, i rumori che fa nell’appartamento sono ridotti al minimo, i suoi passi sono felpati ed è inoltre dotato di una buona dose di pigrizia, condizione che abbatte anche il problema dello scarso tempo di chi lavora.

Nel pomeriggio di sabato, tanti “gattofili”, si ritroveranno, per un incontro di “poesia con….fusa” in onore dei magici felini, le letture saranno accompagnate dagli intermezzi musicali del cantautore Massimo Pinzuti. Verranno recitate sia poesie di autori dell’Otto - Novecento che di poeti soci dell’Associazione Alfieri. Per l’occasione è stato anche attivato un punto di raccolta di scatolette e cibo secco per i gatti abbandonati a favore dell’associazione AMA di Bagno a Ripoli
Nella stessa serata si terrà anche l'inaugurazione della mostra fotografica “Gatti in Festa” organizzato dal C.S.C.A. “Il Fuligno” di Firenze. per partecipare contattare il centro 0552399731
Presso il centro socio culturale IL FULIGNO via Faenza 52 -Firenze- proprio dietro la stazione di Santa Maria Novella , in un bellissimo complesso artistico, sabato 27 febbraio ore 16 si svolgerà TUTTI MATTI PER I GATTI ,Recital di poesie e canzoni dedicate ai magici felini con i poeti dell'ACCADEMIA ALFIERI E IL CANTAUTORE MASSIMO PINZUTI .Da sempre l'Accademia alfieri si distingue per la realizzazione di spettacoli divertenti ma sempre con l'attenzione mirata verso la buona poesia ,ne derivano spettacoli di alto valore artistico che incontrano il favore del pubblico più vario .
INGRESSO LIBERO

0 commenti:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota


CONTATTI

Lettori fissi