Cerca nel blog

lunedì 15 febbraio 2010

Lo_switch_2952_Baseline_Plus_di_3Com_ottiene__la_certificazione_Green di_Miercom

3Com Corporation (Nasdaq: COMS) annuncia che lo switch 2952 Baseline Plus possiede tutti i requisiti necessari per ricevere la designazione "Certified Green™" di Miercom, società di consulenza specializzata in test e analisi di prodotti di rete e comunicazione.
I test Miercom confermano che lo switch di 3Com è concepito per fornire soluzioni di rete efficaci e al tempo stesso rispettose dell'ambiente, grazie a un design moderno che supporta le più recenti tecnologie al silicone a basso consumo, consentendo così un risparmio energetico del 28% rispetto al consumo industriale medio di prodotti analoghi.
Le analisi condotte da Miercom, basate su parametri quali efficienza e consumo energetici, sono di estrema utilità per i clienti che, in questo modo, possono confrontare fra loro i vari prodotti scegliendo quelli che permettono un reale risparmio e vantaggi dal punto di vista ambientale. Tutto ciò diventa una necessità dal momento che il consumo energetico di molti grandi data center sta raggiungendo livelli tali da far supporre un'imminente crisi energetica che, tuttavia,  potrà essere scongiurata se verranno adottati strumenti idonei a supportare nuovi data center sostenibili.
La certificazione Miercom evidenzia come lo switch 2952 Baseline Plus sia totalmente concepito secondo criteri innovativi e soprattutto green, a partire dall'utilizzo della tecnologia 65nm che garantisce performance elevate senza aumentare il consumo energetico.
Inoltre i ventilatori di raffreddamento incorporati vanno ad una velocità più bassa per ridurre la quantità d'energia solitamente richiesta.

L'unità 3Com Baseline Plus switch 2952 ha, inoltre, possibilità di trasferimento della voce ed è gestito tramite Web. Offre un'ampia gamma di funzionalità Layer 2 migliorate e progettate per semplificare la gestione e assicurare un controllo superiore della rete, non a caso è considerato uno switch Gigabit "intelligente".
"Mi congratulo con 3Com per essere il primo provider di soluzioni di networking a cui conferiamo il nostro riconoscimento per i suoi switch green," commenta Rob Smithers, CEO di Miercom. "Siamo fieri di testare soluzioni come lo switch 2952 della famiglia di switch 3Com 2900 Baseline Plus di nuova generazione  che primeggiano nel loro settore di mercato per quanto concerne l'impegno ambientale, aiutando così le aziende a migliorare l'efficienza delle loro attività nel corso del 2010 e oltre."
"I responsabili IT delle aziende di grandi dimensioni hanno fra i loro obiettivi quello prioritario di ridurre il consumo energetico massimizzando le performance. Ciò riguarda principalmente i data center dove i costi dell'energia stanno aumentando rapidamente e i limiti energetici possono compromettere la capacità di supportare le operazioni aziendali," spiega Edoardo Accenti, Sales Manager 3Com Italia "La certificazione Miercom è la prova  del nostro impegno a offrire soluzioni di rete efficienti ad alte prestazioni, dando ai nostri clienti la possibilità di sviluppare una nuova generazione di data center flessibili e sostenibili."
3Com è attenta all'ambiente non solo per quanto riguarda gli switch, ma in ogni fase di tutti i suoi processi di produzione evitando, per esempio, l'utilizzo di stampa, elettroplaccatura e bronzatura per diminuire l'uso di materiali nei prodotti manifatturieri e di favorire, invece, il più possibile, tutto ciò che è riciclabile. Persino la distribuzione globale dei prodotti è fatta in modo da diminuire l'impatto complessivo sull'ambiente, 3Com infatti preferisce il trasporto navale a quello aereo.


Informazioni su 3Com Corporation
3Com Corporation è una società da 1,3 miliardi di dollari leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking con un imbattibile rapporto prezzo/prestazioni.  3Com integra tre global brand — H3C, 3Com e TippingPoint — che offrono soluzioni di networking e sicurezza all'avanguardia alle piccole e grandi imprese. Il portfolio H3C — leader di mercato in China — include applicazioni data center, edge e core, mentre i sistemi di intrusion prevention network-based e le soluzioni per il controllo degli accessi di TippingPoint sono in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l'infrastruttura e le prestazioni.

Copyright© 2009 3Com Corporation.  3Com, il logo 3Com, H3C e TippingPoint sono marchi registrarti di 3Com Corporation o delle sue società controllate in vari Paesi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *