Cerca nel blog
giovedì 22 aprile 2010
Tra suggestioni e miti l'hotel Parco dei Principi Ischia
Si perchè Ischia non è soltanto una rinomata e conosciuta meta turistica, caratterizzata da tutte quelle attrazioni e quei confort che sono tipici di una vacanza un pò più "commerciale", ma è caratterizzata anche dalla presenza di luoghi misteriosi e suggestivi che permettono, a chi lo desidera, di conoscere un lato diverso dell'isola.
Un utile suggerimento, per chi vuole godere di un Ischia diversa potrebbe essere quello di alloggiare presso l'hotel Parco dei Principi Ischia, un complesso alberghiero situato nella zona residenziale di Zaro.
Ma cos'ha di speciale questo hotel rispetto agli altri?
Oltre ai servizi eccellenti,all'accoglienza del personale e al confort delle sistemazioni proposte,l'hotel Parco dei Principi si distingue per la sua particolate collocazione, proprio al confine con uno dei luoghi più misteriosi dell'isola.
Stiamo parlando di Zaro, una località certamente lontana dal caos dei vacanzieri e immersa in un vero alone di mistero, in un'atmosfera ai limiti del fiabesco.
Particolarmente affascinante è il bosco di Zaro, un bosco che da queste parti dicono sia incantato e il cui "mito" di luogo misterioso è cresciuto negli anni, vuoi per leggende, vuoi per accadimenti particolari che qui si sono verificati.
Particolarmente suggestivo è il mito dei bambini della Madonna di Zaro. Tutto ebbe inizio nel 1994, quando 3 bambini si recarono nel bosco a giocare. Da allora, ogni 26 del mese, Imma, Simona e Paolo, questi i nomi, si inginocchiano nel luogo di preghiera del bosco, cadono in trance e raccolgono i messaggi della Madonna, messaggi che poi vengono raccolti e conservati in un apposita cassetta.
Mito o realtà?Fede o pura superstizione?
Questo non è dato dirlo, ma quel che è certo è che al di là di qualsiasi convincimento personale, le suggestioni che questo luogo saprà regalare non deluderanno di certo il turista alla ricerca di emozioni forti.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento