Cerca nel blog

martedì 27 aprile 2010

La giusta web-agency per il tuo sito


I siti internet sono diventati, nell'epoca del predominio assoluto del multimediale, il canale privileggiato di comunicazione, informazione e di pubblicità, grazie al quale è possibile raggiungere chiunque in qualsiasi posto. Un risultato davvero eccezionale che, tuttavia, non è semplicissimo ottenere e questo perchè la competitività e la concorrenza in Rete è molto più forte rispetto agli altri canali pubblicitari.
Fondamentale, quindi, è realizzare il proprio sito web nel migliore dei modi, facendo attenzione a tutti quei particolari e quelle sfumature che fanno la differenza e che permettono al vostro sito di essere vincente.
Per questo la fase di progettazione e di realizzazione dei siti web non può essere approssimativa o improvvisata, ma affidati a professionisti del settore che sappiano curarne ogni aspetto: dalla grafica all'architettura, dall'ottimizzazione seo allla ricerca delle keyword giuste, passando per il "monitoraggio" dei gusti degli utenti.
Tutti strumenti, questi, che puntano ad uno stesso obiettivo, ovvero a far si che il vostro sito web aquisti una grande visibilità e sia quindi capace di attrarre visitatori che possono in un baleno trasformarsi un clienti.
Si tratta, come si vede, di un lavoro piuttosto complesso ed articolato che è bene affidare a professionisti del settore. Per questo anche la scelta della vostra web-agency di fiducia è fondamentale e deve rispondere ad una serie di requisiti impresindibili. Non è un caso che le web-agency stanno proliferando in tutta Italia, con picchi in regioni come ad esempio la Campania, dove sono situate un numero considerevole di web-agency famose per la loro professionalità. Chi è del napoletano, ad esempio, non avrà che da scegliere a chi affidare la realizzazione siti web Napoli!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *