Cerca nel blog

giovedì 29 aprile 2010

Twitter per il business: Meetweb attiva il servizio professionale

Meetweb lancia il suo nuovo servizio di social media marketing. Ancora una volta la web agency offre alle aziende il suo know how nella gestione della comunicazione online attraverso gli strumenti del web 2.0.

Il Twitter Marketing di Meetweb

La web agency ha pensato a pacchetto di attività di web marketing per il lancio e la promozione delle aziende attraverso Twitter, orientato al coinvolgimento di potenziali clienti (sia in un’ottica Business to Business che Business to Consumer) e alla fidelizzazione degli stessi. Si chiama Meetweb Twitter Professional e consente alle aziende di sbarcare su un grande social network con il proprio marchio, grazie alla consulenza qualificata di professionisti del settore.

Dopo il lancio del servizio di Facebook Marketing, Meetweb continua a sostenere i suoi clienti nelle attività di social marketing, oggi fondamentali per intessere relazioni positive con il target di riferimento. Con i servizi offerti il team della web agency è in grado di svolgere tutte le attività necessarie - dall’attivazione dell’account alla realizzazione del template personalizzato per la pagina aziendale, dalla gestione delle attività promozionali e relazionali, a report periodici dettagliati per il controllo dei risultati ottenuti. Le aziende potranno delegare completamente a Meetweb la gestione della comunicazione via Twitter, assicurandosi, da un lato un grande risparmio di tempo e risorse, dall’altro l’efficacia della comunicazione online affidata a professionisti del web.

La promozione

In occasione della nascita del servizio, l’offerta lancio è aperta a tutte le aziende che attivano entro il 31 maggio 2010. La promozione ha l’obiettivo di venire incontro alle piccole e medie imprese che non sono ancora presenti su Twitter e non hanno ancora una vera strategia di web marketing sui principali social network della rete.

I numeri

Twitter è il servizio di microblogging che offre ai suoi iscritti una pagina personale aggiornabile con messaggi testuali di 140 caratteri. Dopo il lancio nel 2007, il social network ha visto una crescita esponenziale e oggi conta circa 105 milioni di utenti con un aumento quotidiano di 30 mila nuovi account.

Per maggiori informazioni: Meetweb Twitter Professional

Claudia Saputo
Meetweb | Ufficio Stampa
claudia.saputo@meetweb.it
Meetweb su Twitter

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *