Il gruppo Coffeeheaven, presente in Europa centrale e orientale con 90 coffee shop (62 in Polonia, 14 in repubblica Ceca e 14 fra Bulgaria, Ungheria e Lettonia), sarà gestito come una succursale di Costa, il secondo più grande gruppo internazionale di coffee shop di marca, dopo Starbucks, con un migliaio di locali nel Regno Unito e altri 400 in 25 paesi al di fuori del Regno Unito.
Il prezzo d’acquisto pattuito è di 36 milioni di sterline.
John Derkach, amministratore delegato di Costa ha dichiarato: “l’acquisizione consente un importante passo avanti nel raggiungimento degli obiettivi strategici Costa e nel rafforzare le ambizioni di crescita internazionale. L’operazione produrrà un’importante e rapida crescita di Costa del mercato dell’Europa centrale e orientale, con evidenti opportunità di sinergie”.
Richard Worthington, presidente esecutivo di Coffeeheaven ha dichiarato: “dal momento dell’apertura del primo negozio Coffeeheaven nel 2000, la nostra visione è stata quella di costruire un mercato di punta nel settore dei negozi di marca di caffè in tutta Europa centrale e orientale. Crediamo che l’offerta di Costa non solo riconosce il nostro successo commerciale, ma anche l’eccezionale talento e la realizzazione di tutta la squadra Coffeeheaven”.
Nessun commento:
Posta un commento