Cerca nel blog

lunedì 12 marzo 2012

corso Il consulente legale per le fonti rinnovabili di Andrea Quaranta

Dal 29 al 30 marzo prossimo si terrà a Milano il corso Il consulente legale per le fonti energetiche rinnovabili tenuto da Andrea Quaranta, consulente giuridico in diritto dell'ambiente e dell'energia con esperienza decennale. Il corso ha l'obiettivo di fornire una guida tecnico - giuridica per sapersi orientare negli aspetti più critici legati all'energia fotovoltaica e alle biomasse. Il focus è centrato sulle 2 forme di energia rinnovabile che oggi presentano le maggiori prospettive di sviluppo economico, sia inteso come grandi impianti capaci di rifornire di energia interi quartieri, sia come forme di auto-produzione diffusa, in grado di far affrancare sempre più utenti dalle bollette energetiche. Il corso ha una durata di 2 gg full time e garantisce n.12 crediti APT riconosciuti dall'Ordine degli Avvocati di Milano. Sede e orari: Milano, Lloyd Hotel (corso di Porta Romana 48) - ore 9-17.
Nell’ambito del corso, organizzato da Dario Flaccovio Editore, Palermo, verranno presentate le importanti interconnessioni che le due fonti energetiche hanno con la normativa sulla gestione dei rifiuti (per quanto riguarda il fotovoltaico, si tratta di analizzare come questa fonte energetica può avere un impatto positivo sullo smaltimento dell’amianto mentre, per quanto riguarda le biomasse, verrà dato conto del doppio filo con la disciplina dei sottoprodotti). Lo scopo del corso è, in definitiva, quello di fornire una chiave di lettura teorico-pratica, basata sull’assoluta necessità di “conoscere per sapersi muovere”.
Ai partecipanti, quale materiale didattico, verrà inviata una copia del volume di Andrea Quaranta "La consulenza giuridica nelle fonti rinnovabili", edito a gennaio 2012 da Dario Flaccovio Editore.
Per consultare la scheda dettagliata del corso, si rimanda alla pagina del sito Dario Flaccovio-corso consulente legale fonti energetiche rinnovabili.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *