Cerca nel blog

lunedì 19 marzo 2012

EGL Italia SpA / COS Accordo tra EGL e RTR per la gestione del fotovoltaico

 

Roma, Genova, 19 Marzo 2012

 

EGL Italia e RTR firmano intesa sulla gestione del fotovoltaico

 

L'accordo coinvolge 85 siti in Italia per un totale di 241 MW di capacità installata

 

 

EGL Italia, società del gruppo energetico Axpo, e il Gruppo RTR, il maggiore produttore italiano di energia fotovoltaica di proprietà del fondo di private equity inglese Terra Firma, hanno siglato un accordo per la commercializzazione dell'energia elettrica.

 

EGL è attiva nell'ambito dell'energia rinnovabile con accordi a lungo termine per la gestione dell'energia e dei certificati verdi e con la propria generazione da fonte eolica.

Il Gruppo RTR detiene 85 impianti con tecnologia fotovoltaica per complessivi 241MWp e sta perseguendo un programma di crescita confermando la leadership nel settore.

 

"Il mercato italiano dell'energia consente ormai una gestione del rischio completa ed efficace: già da qualche anno lavoriamo con successo come partner dei principali produttori di energia rinnovabile che si affidano alla nostra esperienza e competenza commerciale - ha commentato Simone Demarchi, Direttore Generale di EGL Italia - siamo lieti che RTR abbia colto queste opportunità affidandosi al nostro team Origination che ha saputo costruire una struttura contrattuale particolarmente innovativa".

 

"Grazie anche all'esperienza maturata su altri mercati (UK e USA) dal nostro azionista Terra Firma, siamo stati in grado, per primi in Italia nel fotovoltaico, di chiudere un'operazione che rappresenta una svolta importante in un settore che sta vivendo il passaggio da una fase di sviluppo ad una gestione più industriale – ha aggiunto Paolo Lugiato, Amministratore Delegato del Gruppo RTR - EGL rappresenta per noi un operatore serio e credibile, che meglio ha seguito la nostra forte volontà di innovazione nelle modalità di vendita dell'energia prodotta dai nostri impianti".    

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *