Cerca nel blog

domenica 18 marzo 2012

Ferie in Toscana: scegliere una casa vacanze

La Toscana, destinazione perfetta per la sua bellezza paesaggistica e per gli splendidi panorami nonchè per l’ottima cucina, è un punto di riferimento per migliaia di turisti che ogni anno trascorrono le proprie vacanze alla scoperta del territorio toscano e delle sue tradizioni enogastronomiche.

Negli ultimi anni si è registrato un notevole aumento di richieste per alcune tipologie di strutture ricettive alternative ai classici hotel, come ad esempio i residence e le case vacanze.
Le persone, infatti, hanno iniziato a cambiare il loro modo di percepire la vacanza e, di conseguenza, ad avere il desiderio di muoversi in piena libertà senza aver nessun obbligo di orari.

L’esempio più eloquente per questo tipo di vacanza è proprio una casa vacanze toscana, meta ideale per tutti quelli che amano tutte le moderne comodità, ma sentono anche l’esigenza di instaurare un contatto informale con le persone che gestiscono la struttura e soprattutto sentirsi a proprio agio in un ambiente familiare.

Ci sono talmente tante cose da vedere in Toscana che alle volte è complicato decidere da dove incominciare, certamente è inevitabile visitare le città d’arte più famose come la magica Firenze, Pisa, Siena e San Gimignano.

Notevoli sono anche i percorsi nella zona del Chianti circondata da vigneti e uliveti, con le sue affascinanti cantine, dove abitualmente sono proposte degustazioni di vini e piatti tipici della zona. Vale la pena passeggiare tra le verdi colline del Montalbano e poi scoprire le meraviglie della Maremma, una vasta zona situata a sud dove mare, collina e montagna si fondono insieme creando un paesaggio mozzafiato.

Per delle vacanze rigeneranti, la Toscana vanta inoltre numerose città termali, sorgenti naturali e stabilimenti specializzati, dedicati a chi ha bisogno di rilassarsi e non pensare ai problemi della vita quotidiana. Per questo motivo è molto importante trovare strutture come una casa vacanza pistoia, dove poter trascorrere piacevoli momenti a diretto contatto con la natura e allo stesso tempo dedicare del tempo a se stessi e alla propria famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *