Cerca nel blog

giovedì 19 marzo 2015

Chiarezza.it festeggia 5 anni con la messa online della Guida Gialla dell'Assicurazione Auto 2015

Il comparatore di polizze online Chiarezza.it festeggia i primi 5 anni di attività con la presentazione della nuova Guida Gialla dell'Assicurazione Auto


5 anni di esperienza nella comparazione di polizze assicurative online per Chiarezza.it: come di consueto, per festeggiare il compleanno dell'azienda, il portale rilascia a febbraio la nuova edizione della Guida Gialla dell'Assicurazione Auto. Un prodotto che rappresenta molto bene l'identità di un brand che ha fatto della divulgazione di informazioni sul mondo assicurativo il proprio asset comunicativo fondamentale.

L'edizione 2015, infatti, rimane fedele alla volontà di diffondere e semplificare la complessa mole di nozioni e concetti relativi alle assicurazioni. Non si tratta solo di una raccolta di pratiche infografiche esplicative, ma di un vero e-book illustrato e completo di tutto ciò che c'è da sapere sulla materia assicurativa. L'RC Auto  non deve, infatti, essere vista solo come una tassa, ma compresa nella sua utilità, anche in quei termini del linguaggio specialistico che ne connotano clausole e cavilli.

L'ultima indagine dell'IVASS sui Comparatori ha confermato l'utilità di uno strumento come quello proposto da Chiarezza.it per aiutare l'utente a divenire più consapevole e autonomo nella scelta della polizza auto. Come? Ad esempio attraverso le tavole di "confronto sinottico" delle coperture assicurative.

Ogni infografica approfondisce una tematica particolare, in maniera semplice, grazie a spiegazioni chiare e immagini esemplificative. Questa guida è, ovviamente, dedicata in primis ai non addetti ai lavori, i privati che trovano di difficile comprensione i contratti delle polizze assicurative. Sono, però, numerosi anche i professionisti e gli operatori del settore che segnalano a Chiarezza.it di gradire e utilizzare la Guida Gialla per massimali, classi di merito, moduli CID e bonus malus, e questo testimonia di come trasparenza e comprensibilità vadano di pari passo con la completezza e la professionalità di questo strumento.

La Guida Gialla 2015 è stata rinnovata e aggiornata nei testi e nelle immagini: 5 capitoli per scandagliare 5 argomenti diversi, dall'RC Auto alle garanzie accessorie, dai prezzi delle polizze agli incidenti stradali, fino al concetto di comparazione.

Nel primo capitolo, la polizza RC Auto viene sviscerata in tutti i suoi dettaglio: una chiara spiegazione di cosa significhi e cosa comprenda la responsabilità civile per auto, cos'è il premio assicurativo, qual è la differenza tra Assicurazione con franchigia e Bonus-Malus, la possibilità di usufruire della classe di merito maturata su un altro veicolo o da un familiare, e infine le polizze sospendibili.

Nel secondo capitolo si approfondiscono le garanzie accessorie: Furto e Incendio, Assistenza stradale, Kasko o cristalli, non obbligatorie secondo la legge, ma che utili come tutela per l'automobilista in aggiunta all'RCA.

Nel terzo capitolo, il prezzo dell'assicurazione è spiegato nelle sue variabili: il variare di anno in anno, i fattori legati all'età e all'usura dell'automobile che ne determinano la modifica di costo etc. importante elemento è la classe di merito, che si modifica nel corso del tempo, migliorando e diminuendo in caso di assenza di incidenti o aumentando in caso di sinistri. Qui, Chiarezza.it presenta anche i 6 consigli per risparmiare sulla polizza, a seconda delle esigenze del contraente e della situazione di partenza in cui si trova.

Gli incidenti stradali sono il tema del quarto capitolo: cosa fare se si viene coinvolti in un sinistro? Le infografiche spiegano tutto, passo dopo passo, dalla constatazione amichevole alle eventuali limitazioni della polizza assicurativa, oltre ai casi speciali come gli incidenti all'estero o a bordo di veicolo non assicurato.

Infine, l'ultimo capitolo della Guida Gialla 2015 è dedicato proprio alla comparazione tra compagnie assicurative. Aspetti legislativi legati alle polizze assicurative si mescolano a semplici direttive su come leggere le comparazioni, non solo per quanto riguarda il prezzo ma anche in tema di differenti servizi offerti dall'una o dall'altra compagnia.

Un vero vademecum per il proprietario di auto, per capire con semplicità ogni dettaglio di una materia specialistica e apparentemente ostica come quella assicurativa: ecco cos'è la Guida Gialla 2015 di Chiarezza.it

Per info e per scaricarla gratuitamente: https://preventivi.chiarezza.it/guida-gialla.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *