Quest'anno l'azienda del cane a sei zampe si è aggiudicata 87 punti su 100, seguita da Snam e da Telecom Italia.
La ricerca Webranking misura i fondamentali della comunicazione corporate e finanziaria e l'apertura al dialogo sui canali digitali. Le società che superano lo stress test dimostrano di saper gestire la propria reputazione sui canali digitali creando un rapporto privilegiato con i propri stakeholder, facilitando l'accesso ai mercati dei capitali, attirando i migliori talenti e creando le condizioni per gestire al meglio le eventuali crisi di reputazione. I criteri della ricerca vengono aggiornati ogni anno sulla base dei questionari inviati a giornalisti finanziari ed investitori. La ricerca quest'anno è composta da 100 criteri organizzati in 10 sezioni per un punteggio massimo di 100 punti.
Per maggiori info
http://www.forbes.com/sites/rogeraitken/2015/03/27/ft500-webranking-highlights-failings-by-european-companies-managing-stakeholder-expectations/2/
Nessun commento:
Posta un commento