CODACONS: MASSIMA ATTENZIONE PER I CONSUMATORI QUANDO VENGONO CONTATTI TELEFONICAMENTE E PRESSO LA LORO ABITAZIONE DA PERSONE CHE SI FANNO PASSARE PER APPARTENENTI A VARIE SOCIETA'.
ECCO ALCUNI SEMPLICI CONSIGLI DA DARE AI CITTADINI.
Pratiche commerciale scorrette: L'Autorità Garante per l'Energia Elettrica ed il Gas (AEEG) sanzione alcune società che hanno posto in essere pratiche commerciali scorrette, miranti a far passare più cittadini possibili con la loro società.
Necessari alcuni consigli che i consumatori devono seguire per evitare di finire ingannati:
- Attenzione alle chiamate da parte di persone che non si identificano e che vi chiedono i dati relativi alla vostra fornitura di energia elettrica o gas: chiedere sempre a colui che chiamo di identificarsi e se la sua è un'offerta commerciale e non dare mai i propri dati;
- Attenzione allo stesso modo alle visite porta a porta da parte di persone che non si identificano o che vogliono proporvi contratti con società diversa dalla vostra;
- Chiedere sempre tutte le informazioni alla persona con cui si sta parlando, relativamente al contratto che vi viene proposto;
- Ricordatevi che per ogni contratto concluso fuori dai locali commerciali esiste la possibilità di esercitare il diritto di recesso, entro 14 giorni dal giorno della conclusione del contratto se si è stati correttamente informati del diritto, altrimenti se non si è stati correttamente informati il diritto di recesso secondo il Codice del Consumo il diritto di recesso viene portato ad un anno e 14 giorni, senza pagare penali né costi aggiuntivi;
- Per ogni altra informazione o consulenza che desiderate avere contattate il nostro numero 02.29419096 oppure mandate la mail all'indirizzo codacons.milano@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento