Cerca nel blog

martedì 31 marzo 2015

ADAclima: la soluzione cloud integrata per i Servizi di AssistenzaTecnica


Funzionalità innovative e un approccio all-inclusive agevolano tutte le attività quotidiane

Jesi, 31 marzo 2015 – MyICARO, società specializzata nello sviluppo di soluzioni software in ambito tecnico presenta ADAclima, la prima soluzione nativa cloud, nuova ed innovativa, pensata ad hoc per i Servizi di Assistenza Tecnica del settore termoidraulico.


ADAclima è un servizio veloce, affidabile e flessibile in grado di adattarsi ai cambiamenti del business e di garantire ogni giorno la massima efficienza ed efficacia.

Studiata per assistere ogni Servizio di Assistenza Tecnica del settore Termoidraulico e Climatizzazione nello svolgimento delle attività quotidiane, ADAclima è concepita quale soluzione all-inclusive onnicomprensiva: applicativo back office, App e tablet per la mobilità dei tecnici, connettività e tutti i servizi di assistenza correlati.


Al momento ADAclima si compone di 18 funzionalità che creano una soluzione di gestione unica sul mercato. Le funzionalità sono continuamente implementate con nuove caratteristiche per rispondere alle esigenze crescenti del mercato dell'assistenza tecnica.


Paride Besazza, Direttore Commerciale di MyICARO, dichiara: "Con ADAclima tutto l'intero piano strategico, organizzativo e logistico di ogni Servizio Assistenza Tecnica è disponibile ovunque, anche da remoto, grazie ad un soluzione di gestione innovativa ed a device di ultima generazione forniti e manutenuti da Vodafone. 

Il Servizio di Assistenza ha così a disposizione tutti i vantaggi derivanti dalla tecnologia senza preoccuparsi della loro gestione, concentrandosi esclusivamente sull'offrire il migliore servizio ai propri clienti".


I diversi moduli sono accessibili tramite i più diffusi browser (Internet Explorer, Firefox o Chrome) e sin dalla prima attivazione, ADAclima rende disponibile ad ogni Servizio Tecnico un pacchetto integrato con evolute funzionalità. 


-       Firma grafometrica: con questa procedura informatica, che consente di rilevare la firma autografa tramite un tablet con adeguate caratteristiche, ogni Servizio Tecnico raccoglie direttamente in formato digitale la firma di accettazione del cliente per tutti i documenti occorrenti, riduce del 90% i tempi di verbalizzazione, elimina l'utilizzo della carta nella gestione delle documentazioni dei clienti (es. verbali intervento, libretto d'impianto, etc.) e il lavoro di registrazione attività finora effettuato dalla segreteria

-       Libretto di impianto: consente di gestire la compilazione del libretto d'impianto in tutte le fasi occorrenti, dando la possibilità alla segreteria di gestire gli adempimenti burocratici, lasciando al tecnico soltanto l'onere di completarlo, con i dati rilevati durante l'intervento, di firmarlo e di farlo firmare dal cliente direttamente sul tablet in suo possesso

-       Gestione di impianti complessi: con ADAclima è possibile gestire impianti complessi sia per quantità che per tipologia di prodotti installati (caldaie, bruciatori, condizionatori chiller, trattamento acque)

-       Reportistica a misura del cliente: grazie all'interrogazione per filtri, questa funzionalità di reportistica consente di estrarre, a scelta dell'utente, tutti i dati che sono necessari per l'analisi delle attività e per la definizione e la misurazione dei KPI aziendali

-       Pianificazione georeferenziata: consente la georeferenziazione degli impianti e dei tablet in possesso dei tecnici, con la possibilità, anche in emergenza, di pianificare in tempo reale gli interventi da parte del tecnico, con conseguenti vantaggi in termini servizio, tempi d'intervento e riduzione costi

-       Flessibilità nella gestione del contratto di manutenzione: ADAclima offre ad ogni Servizio Tecnico la massima elasticità nella creazione di servizi da offrire ai clienti e di tipologie contrattuali su misura, flessibili e modulari per ogni cliente. Il tecnico dotato di tablet, può facilmente proporre al cliente un contratto di manutenzione ed ottenere una firma di accettazione

-       Gestione del corredo documentale dell'impianto: in un'unica soluzione il corredo completo di foto, dettagli e approfondimenti

-       Gestione dei magazzini: consente di ottenere varie partizioni del magazzino, distinguendo tra quella centrale, sedi periferiche e mobili, garantendone la visibilità delle giacenze sia da back office che dai tablet dei tecnici

-       Gestione globale dei listini: ogni Servizio di Assistenza può inserire, aggiornare e gestire i propri listini e quelli di tutto il proprio parco fornitori

-       Gestione del marketing aziendale: per incrementare le attività di relazione con i propri clienti, la possibilità di selezionare ed estrarre i profili clienti ed inviare, anche in modo massivo, informative, comunicazioni commerciali periodiche, scadenze e rinnovi; il tutto in modo sicuro e a prova di antispam


Gianluca Micci, Direttore Tecnico di MyICARO, dichiara: "ADAclima nasce come una piattaforma semplice, elastica e personalizzabile che consente ai tecnici in mobilità di operare sui tablet anche in modalità offline, facilitando così il loro lavoro sul campo in ogni situazione. Forniamo ai nostri clienti la sicurezza di una continuità di servizio pressoché totale grazie agli accordi stretti con il nostro fornitore Aruba e ai suoi server Tier IV, su cui risiede la nostra piattaforma, che garantiscono un fermo macchina massimo di 0,8 ore in un anno".


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *