Cerca nel blog

giovedì 26 marzo 2015

DANIELA POGGI testimonial della campagna A PASQUA FAI UN SACRIFICIO. NON UCCIDERMI


DANIELA POGGI
tra i testimonial della campagna
LAV/Thegreenplace/Animal Equality
A PASQUA FAI UN SACRIFICIO. NON UCCIDERMI.



Anche Daniela Poggi aderisce alla nuova campagna pubblicitaria, firmata dalla LAV , Animal  Equality e Thegreenplace , in difesa dei diritti degli animali, contro la strage degli agnelli che si consuma ogni anno in coincidenza con le feste di Pasqua.

"E' una tradizione che purtroppo mi è capitato di vedere da vicino" – afferma l'attrice - "Dopo lunghi viaggi terribili ed estenuanti su Tir strapieni, queste creaturine arrivano in un lurido macello in cui, terrorizzate, vengono immobilizzate, stordite, appese ad un gancio per una zampa e lasciate dissanguare sotto gli occhi dei compagni che urlano di terrore… Ogni anno a Pasqua vengono uccise 900 mila vittime innocenti. Può essere una Pasqua gioiosa uccidere solo per il proprio palato o una tradizione?"

La campagna è prodotta dal fotografo Marco Biondi e dallo studio fotografico Allucinazione, copywriter: Ernesto Spinelli, Art Director: Letizia Ziaco. Il progetto nasce da un gruppo di volontari e da un luogo speciale: Thegreenplace, un rifugio per animali liberati dallo sfruttamento umano, creato dal fotografo, circa 2 anni fa vicino Nepi, quando la LAV gli ha affidato la cura di un gregge che le forze dell'ordine avevano salvato da gravi maltrattamenti vicino Firenze. Da allora Thegreenplace ha accolto e curato oltre 100 animali di differenti specie, inclusi alcuni agnellini salvati dall'organizzazione Animal Equality a seguito di una scioccante investigazione sul trasporto di animali, realizzata per la nota campagna nazionale 'Salva Un Agnello'. Il rifugio si autosostiene, soprattutto grazie ai contributi volontari dei donatori che ne condividono gli obiettivi.

Il primo shooting, lo scorso 5 marzo, ha avuto come protagonisti Lina e Elvis, i due agnellini ultimi arrivati presso il rifugio Thegreenplace. Coprotagonisti, oltre a Daniela Poggi, molti personaggi della cultura e dello spettacolo. Tra loro Claudia Zanella, Anna Ammirati, Daniela Martani, Loredana Cannata, Diana Del Bufalo, Maria Grazia Capulli, Giovanni Baglioni, Lodovica Maire' Rogati, Alessandra Celletti, Nunzio Fabrizio, Noralux, Christian Stelluti.
Le tante adesioni rispecchiano un forte desiderio di cambiamento e una nuova cultura in espansione, dove uomini e (altri) animali convivono in armonia con la natura, nel rispetto dell'altro da sé, oltre l'ideologia dominante.

E' prevista prima di Pasqua una serata evento di presentazione della campagna, sensibilizzazione sul tema e raccolta fondi. L'evento si svolgerà presso una sede ancora da definire e vi parteciperanno tutti i personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura che hanno aderito.

Chi volesse aiutare nella pubblicazione della campagna potrà fare richiesta del materiale a info@thegreenplace.it o al numero 324-0857359.


Allucinazione - http://www.allucinazione.net
The greenplace  - http://www.thegreenplace.it/
LAV  - http://www.lav.it/
Animal Equality - http://www.animalequality.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *