Cerca nel blog

lunedì 30 marzo 2015

E.ON: al via il concorso social "Che cliente sei?"


·         "Che cliente sei?": la customer experience di E.ON sbarca sui social media
·         Scopri su Facebook il tuo profilo di consumatore energetico e quali servizi sono più adatti alle tue esigenze. Una bicicletta elettrica e premi settimanali a estrazione in palio per i partecipanti.

Parte oggi su Facebook l'iniziativa E.ON "Che cliente sei?", un test collegato ad un concorso a premi che punta a coinvolgere gli utenti nella scoperta del proprio profilo di consumatore energetico.

Il test, accessibile alla pagina https://www.facebook.com/eon.lecosebuonedellenergia/app_382964098549815, è costituito da nove domande focalizzate sulle abitudini nella lettura della bolletta, sui criteri nella scelta delle offerte di luce e gas, sui canali preferiti per comunicare con il proprio fornitore e sulle modalità per il pagamento delle fatture. Sulla base delle risposte selezionate, gli utenti potranno scoprire a che profilo di consumatore appartengono.

Ad ogni profilo saranno associati contenuti dedicati e consigli utili per rendere più facile ed efficiente la gestione delle proprie forniture e saranno anche suggerite le offerte di fornitura energetica E.ON più adeguate.

Il test è collegato a un concorso ad estrazione, con premi settimanali e un premio finale in palio. Ogni settimana tra i partecipanti all'iniziativa saranno estratti i vincitori di un premio legato al mondo del risparmio energetico. A conclusione dell'iniziativa, che terminerà l'8 maggio 2015, sarà estratto il vincitore del primo premio: una bicicletta elettrica.

"Che clienti sei?" rientra tra le iniziative realizzate da E.ON nell'ambito del proprio impegno nei confronti dell'empowerment dei clienti: grazie a un continuo e costante dialogo, E.ON intende coinvolgerli in una nuova customer experience orientata ad aumentare la consapevolezza delle esigenze di consumo degli utenti e aiutarli a identificare le soluzioni più adeguate.

L'utilizzo dei social media s'inserisce nella strategia di E.ON di ottimizzare e ampliare i canali le modalità di contatto con i consumatori, i quali possono contattare l'azienda sia attraverso gli sportelli territoriali e il call center, sia attraverso canali digitali ad hoc: un'area dedicata a propria disposizione e l'applicazione per dispositivi mobili "E.ON EnergiaMobile".

Recentemente è stato inoltre attivato il nuovo servizio di assistenza in tempo reale "Live Chat", che permette ai clienti di E.ON di mettersi in contatto diretto con un operatore specializzato, semplicemente selezionando l'icona dedicata presente nelle pagine del sito web di E.ON Energia relative alle offerte di luce e gas per la casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *