AISA Impianti è lieta d'invitarVi alla presentazione del romanzo "Corpi di scarto" che si terrà in occasione di "San Zeno Open Plant 2015", sabato 28 marzo alle ore 20 (strada vicinale dei mori Loc. San Zeno)
Appuntamento dedicato al grande pubblico con la partecipazione dell'autrice Elisabetta Bucciarelli, un noir in grado di condurci attraverso la fiction nei meandri dei (realissimi) reati delle ecomafie.
"I protagonisti sono inventati – dichiara l'autrice – ma niente di ciò che ruota attorno alle loro vite è casuale o finto. E' tutto vero e documentato dal Dossier Ambiente e da fonti verificate. Ed è questo che desta maggior stupore nei lettori".
Tradotto in Spagna e Francia, dove è stato recensito da alcuni dei quotidiani più autorevoli tra cui Le Monde, il libro è ambientato in una discarica ai margini di una grande città.
La storia, permeata da fatti di cronaca, è raccontata attraverso gli occhi di quattro adolescenti ribelli, cifra narrativa che ha permesso al romanzo di fare breccia in tanti istituti scolastici in Italia e all'estero, contribuendo alla divulgazione di una materia particolarmente scottante per i mass media: il business legato al traffico dei rifiuti.
"E' ancora molto difficile trattare di argomenti come questo senza cadere vittima di pregiudizi o reticenze – sottolinea Elisabetta Bucciarelli – ma i romanzi rappresentano una valida strada alternativa per fare informazione".
Nessun commento:
Posta un commento