Cerca nel blog

lunedì 30 marzo 2015

Internazionalizzazione delle imprese di costruzioni: bilancio positivo in vista del Comitato Estero Pmi dell’Ance di domani 31 marzo

Gerardo Biancofiore: (Presidente Gruppo Pmi Internazionale): "dobbiamo saper mettere a frutto l'entusiasmo di chi si affaccia ai nuovi mercati"

Un successo al di là di ogni più ottimistica aspettativa. Ben 280 incontri BtB hanno caratterizzato la missione in Ungheria della settimana scorsa promossa dall'Ance, l'Associazione Nazionale dei costruttori edili, in collaborazione con l'Agenzia Ice e con il supporto dell'Ambasciata d'Italia in Ungheria. Grande l'accoglienza e soprattutto l'interesse manifestato dalle Autorità e dagli operatori economici ungheresi.

"La considerazione che all'estero dimostrano verso valori fondanti del nostro sistema impresa, quali dinamismo, flessibilità ed elasticità organizzativa e produttiva, conoscenza e padronanza delle tecnologie, propensione per un utilizzo mirato ed efficace dell'innovazione – dichiara Gerardo Biancofiore, Presidente del Gruppo Pmi Internazionale dell'Ance – è superiore a quanto noi stessi ci aspetteremmo. Siamo pronti a sfruttare questo credito, valorizzandolo sia nei rapporti finora avviati che nei prossimi appuntamenti in calendario".

Il successo ottenuto in Ungheria replica quello stesso interesse dimostrato subito dopo la missione negli Emirati Arabi Uniti a metà febbraio. Sotto la guida di Biancofiore, il Gruppo Pmi Internazionale dell'Ance si prepara inoltre alle prossime scadenze, in programma in Albania (23-24 aprile), Repubblica Ceca (21-22 maggio), Romania (9-10 luglio) e Slovacchia.

Un primo bilancio sarà tracciato a Roma alla riunione del Comitato estero dell'Ance, che si terrà domani martedì 31 marzo alle 10 e 30 (via Guattani 16).

"Sarà l'occasione – sottolinea Biancofiore – per definire una strategia d'azione volta a valorizzare ulteriormente dei successi importanti, ma che per ora restano parziali. C'è un capitale che dobbiamo sapere fruttificare. Non mi riferisco alle imprese che da tempo hanno acquisito una dimensione internazionale, e che pure ci hanno onorato con la loro presenza. Il nostro impegno deve essere diretto soprattutto ad accrescere la nostra base estera. In queste missioni ci stanno seguendo tantissime imprese 'neofite', seriamente interessate a utilizzare la nostra azione di affiancamento e di supporto per sviluppare la loro attività oltre confine. Dobbiamo migliorare la nostra azione associativa sia sensibilizzando istituzioni e partner in campo finanziario e assicurativo affinché, insieme a noi, strutturino percorsi di internazionalizzazione sempre più adeguati alle esigenze delle nostre imprese".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *