Cerca nel blog

lunedì 9 marzo 2015

Codacons su class action contro Telecom, Wind e Vodafone


MULTA DELL'ANTITRUST PER 1.5 MILIONI DI EURO VERSO VODAFONE, WIND E TELECOM


CODACONS: BASTA CON I SOPRUSI DELLE COMPAGNIE TELEFONICHE NEI COFRONTI DEI CONSUMATORI, FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE, MANDATE LE VOSTRE RICHIESTE PER PARTECIPARE ALLA CLASS ACTION DI CODACONS


INVIATE LE RICHIESTE ALL'INDIRIZZO MAIL CODACONS.MILANO@LIBERO.IT

 

Decisione giusta e coraggiosa dell'Antitrust che multa per un complessivo di 1.5 milioni di euro tre compagnie telefoniche, Wind, Telecom e Vodafone, responsabili del passaggio di alcuni servizi, relativi alla reperibilità, da gratuiti a pagamento.

L'Antitrust sottolinea come ciò sia avvenuto in modo unilaterale e senza corretta comunicazione da parte delle compagnie suddette, ponendo in essere quindi una pratica commerciale scorretta.

Il comportamento censurato riguarda per Telecom e Vodafone il passaggio di alcuni servizi da gratuiti a pagamento (per la prima i servizi "Lo sai" e "ChiamaOra", per la seconda "Recall" e "Chiamami"), mentre per Wind l'attivazione unilaterale di un servizio oneroso; tutte pratiche che ai sensi del Codice del Consumo, sono state ritenute pratiche scorrette ed aggressive, consistenti in forniture non richieste.

Per il Codacons gravissimo il comportamento di queste compagnie telefoniche, migliaia, anzi milioni i cittadini che in virtù di queste pratiche commerciali scorrette sono stati danneggiati, pagando qualcosa che non era a loro dovuto.

Il Codacons ha intenzione di proporre un'azione di classe a tutela dei consumatori danneggiati; tutti coloro che ritengono di aver subito un disagio dalle pratiche poste in essere da queste compagnie telefoniche facciano pervenire richiesta tramite mail all'indirizzo codacons.milano@libero.it.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *