Cerca nel blog

venerdì 13 marzo 2015

ComoNExT: la start up iPassMe partner di Gec 2015

iPassMe, start up nata nel 2014 nell'incubatore certificato ComoNexT di Lomazzo (CO), è partner tecnologico di Gec 2015 (Global Entrepreneurship Congress), l'evento internazionale sull'imprenditoria innovativa.

Il congresso, promosso annualmente da Kauffman Foundation, si terrà per la prima volta in Italia e più precisamente al MiCo di Milano dal 16 al 19 marzo.


Grazie alla tecnologia iPassMe il Gec ha predisposto la card informativa della manifestazione con la quale i partecipanti verranno informati in tempo reale su tutte le attività in corso, riceveranno informazioni utili e news rilevanti, il tutto utilizzando solo ed esclusivamente la piattaforma ipassme.com.

 

IPASSME

iPassMe è una delle start up innovative vincitrici del Bando Incubatore ICT 2013 promosso da ComoNExT in collaborazione con H-Farm e con il supporto della CCIAA di Como.


Nello scenario attuale in cui tutto vive in mobilità tramite smartphone, ogni attività commerciale ha sempre più la necessità – come esigenza di mercato – di comunicare in maniera efficace e diretta con la propria utenza, in modo da aumentare il proprio volume d'affari e la propria competitività sul mercato. I tradizionali strumenti di marketing – quali coupon sconto, offerte, carte fedeltà, sistemi di loyalty – vanno rivisitati in chiave moderna, digitalizzati e messi a portata di touch sui dispositivi mobili dei propri consumatori.


L'idea di iPassMe nasce con l'esigenza di aiutare le imprese a innovarsi, avvicinandole al mondo del mobile marketing. Questo attraverso una piattaforma in grado di dare la possibilità a chiunque di creare, gestire e distribuire i Pass elettronici (store card, tickets, coupons, carte fedeltà, ecc…), aprendo di fatto un nuovo canale di comunicazione diretta tra consumatori e venditori.


iPassMe è un servizio B2B integrato con tecnologia Apple Passbook e non solo, avente lo scopo di colmare il gap tecnologico del business che vuole innovare i propri sistemi di marketing tramite l'utilizzo della tecnologia del digital wallet. Il commerciante non deve fare altro che registrarsi al servizio per avere la possibilità di costruire gratuitamente le proprie campagne di mobile marketing in pochi, semplici click. Una volta generato, il proprio pass digitale può essere distribuito in maniera facile e diretta tramite i social network, via email, sms, o anche semplicemente esponendo un QR code in vetrina.

 

Per informazioni

ComoNExT

Tel. +39 02/36714

info@comonext.it / segreteria@comonext.it

iPassMe

Davide Starnone

davide.ipassme@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *