Cerca nel blog

mercoledì 25 marzo 2015

Douglas Laing lancia il suo nuovo Malto "Rock Oyster"

La scozzese Douglas Laing lancia un altro, nuovissimo Vatted Malt Whisky: Rock Oyster. Queste le sue caratteristiche:

 

  • Categoria: Premium Island Vatted Malt Scotch Whisky, di produzione limitata (small batch). 
  • Provenienza: Distillerie delle varie isole della Scozia.
  • Produzione: Contiene Malti delle migliori distillerie delle isole scozzesi: Islay, Jura, Arran e Orcadi.
  • Filtrazione a freddo: Non sottoposto a filtrazione a freddo.
  • Coloranti: Non usa coloranti di alcun genere.
  • Gradazione alcolica: 46.8 % vol.
  • Esame visivo: Aspetto dorato chiaro.
  • Esame olfattivo: Bouquet che riprende e armonizza il carattere "oceanico" delle distillerie isolane di provenienza
  • Esame gustativo: Al palato si distinguono note di torba dolce, miele, pepe e sale marino.
  • Sensazioni finali: Retrogusto prolungato, con ricordi gentili di affumicato, di vaniglia, di miele e di piacevole, delicata salinità.   
  • Suggerimenti d'uso: Ideale da servire liscio.
  • Confezione: Bottiglia da 70 cl. moderna e innovativa, che riprende e coniuga assieme le immagini dell'ostrica e dei viaggi per mare.

 

La Douglas Laing & Co. è una delle più antiche e prestigiose Società scozzesi indipendenti per l'imbottigliamento di Whisky di altissima qualità. Fondata nel 1948 a Glasgow da Fred Douglas Laing, è sempre rimasta un'Azienda a carattere famigliare, ed è oggi gestita dalla terza generazione. Da sempre, la sua specializzazione è quella di scegliere, imbottigliare e collocare sul mercato i Single Malt più particolari.

La Douglas Laing & Co. fa parte della Scotch Whisky Association (SWA), la storica Associazione che promuove, protegge e rappresenta gli interessi di settore del Whisky in Scozia e nel resto del mondo.

 

Per informazioni: Fratelli Rinaldi Importatori, Viale Masini 34, 40126 Bologna, tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *