Cerca nel blog

martedì 10 marzo 2015

Fantacity 2015 - La 9^ edizione dell'evento a Perugia dal 16 al 19 aprile



Viaggio intorno al mondo. FANTACITY torna a Perugia dal 16 al 19 aprile

Immaginazione e creatività sotto i riflettori del capoluogo umbro per la 9^ edizione della manifestazione dedicata ai bambini e ai ragazzi di tutta Italia.
 Laboratori, spettacoli, incontri e il grande concorso per le scuole.
Arte, teatro, filosofia. Tecnologia, robotica e internet. Impresa, Europa e Giovani.
Grazie al sostegno del Fondo Sociale Europeo, della Regione Umbria e del Comune di Perugia.


Perugia, 10 marzo 2015 Dal 16 al 19 aprile Perugia si tinge di mille colori e ospita la 9^ edizione di Fantacity, la manifestazione dedicata ai bambini e ai ragazzi con protagoniste l’immaginazione, la fantasia e la creatività che, dal 2007 anno di lancio, vanta grandissimi numeri: oltre 2000 attività aperte al pubblico ogni giorno, più di 600 mila presenze e 4.000 istituti scolastici provenienti da tutta Italia.

Una manifestazione che si contraddistingue nel panorama italiano degli eventi per la famiglia grazie a un programma ricchissimo, fatto di laboratori, incontri e workshop tutti gratuiti e declinati in chiave kids & young: da quelli legati al cibo e alla natura come MondoCibo – Laboratori di alimentazione e benessere per diffondere i corretti principi di una sana alimentazione (imprescindibile nell’anno dell’Esposizione Universale di Milano) e Natura Urbana – Scenari e laboratori per vivere la natura in città, a quelli dedicati alle nuove tecnologie con The Labs – Incontri e laboratori sulle nuove frontiere della tecnologia, passando per l’Europa e le mille opportunità che riserva per il futuro delle nuove generazioni con Europa che impresa! – Giochi e seminari su imprenditorialità ed Europa, fino ai laboratori per imparare a raccontare se stessi e gli altri (The Storytellers – Laboratori e workshop sui mille modi di raccontare se stessi e gli altri), a quelli creativi (Creativity – Laboratori di creatività e manualità), ai Caffè filosofici – Incontri e seminari di letteratura e filosofia.

Per le scuole primarie e secondarie di primo grado, infine, Fantacity riserva il concorso «Tutti a pranzo al civico 18» ideato da Maria Cristina Ceccarelli, esperta di poetica e retorica, ma anche blogger, editor e copywriter.
Con in palio un montepremi del valore di 3.000 euro, il concorso è promosso anche grazie al sostegno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e mira a premiare gli alunni che riusciranno con fantasia e originalità a essere “autori” di un elaborato (scrittura di un racconto oppure realizzazione di un'opera pittorica) ispirato a uno dei seguenti personaggi: Riccardo il gourmet di 13 anni, Elisabetta la giovane pianista, Salvatore detto “Bio” che da grande vuole fare l’agronomo, Marie la più riflessiva e la più grande del gruppo con i suoi 14 anni, Ayoub, a cui piace tantissimo il pane tanto da prepararselo da solo.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 31 marzo 2015. Le scuole vincitrici saranno premiate in occasione della manifestazione. Per richiedere il bando del concorso, inviare una mail a info@fantacity.eu.

Per maggiori informazioni: www.fantacity.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *