Cerca nel blog

sabato 7 marzo 2015

NELLE LIBRERIE ITALIANE arriva “L’INTERVISTA. ESTROSPEZIONI DI UNA BLOGGER”, IL NUOVO DELLA WEB WRITER DANIELA CASSINELLI

DA LUNEDÌ 16 MARZO 2015 SARÀ DISPONIBILE NELLE LIBRERIE ITALIANE "L'INTERVISTA. ESTROSPEZIONI DI UNA BLOGGER", IL NUOVO DELLA WEB WRITER DANIELA CASSINELLI


L'OPERA PROPONE LE STORIE ED I TALENTI DI QUINDICI PERSONE, APPARENTEMENTE COMUNI, CHE HANNO CONQUISTATO FAMA, AUTORITÀ E PRESTIGIO.


Da lunedì 16 marzo 2015, sarà disponibile nelle migliori librerie italiane "L'intervista. 

Estrospezioni di una blogger", il nuovo libro biografico della web writer Daniela Cassinelli

La scrittrice propone al pubblico, con l'acuta quanto scorrevole formula dell'intervista, quindici singolari storie. In ognuna v'è la voglia di scoprire personaggi che giorno dopo giorno, passo dopo passo hanno conquistato fama, autorità e prestigio. Persone normali e al contempo eccezionali perché distintesi nel loro ambito, nel loro campo d'azione. Tutti in qualche modo hanno catturato l'attenzione dell'autrice che li ha così voluti raccontare.

«Parlare con ognuno di loro - spiega Daniela Cassinelli - è stato un po' come cambiare pelle. Ho respirato l'essenza di quelle vite, denudate dall'incalzare di domande per nulla casuali. Il farlo mi ha arricchita nella conoscenza di realtà e mondi diversi. È stata un'esperienza davvero interessante, anzi, per meglio dire unica. Per questo ho voluto trasmettere le sensazioni provate in questo libro. Se ci sono riuscita non lo so, saranno i lettori a valutare…» 

Il libro racconta di storie e personaggi talentuosi come Giulio Attardi, il preparatore atletico della Sampdoria che ha seguito circa 1.500 atleti impegnati nelle più disparate discipline e oltre 100 istruttori e responsabili sportivi; Giuliano Rapetti, il JR internazionale dell'aerografia che ha firmato i caschi dei piloti Gerhard Berger, Eddie Irvine, Alex Puzar, Capirossi, Giorgio Grasso; Gina Manzo Sparapani, la scrittrice che racconta con fine sensibilità la propria esperienza di madre adottiva; Roberto Corradino, la photostar internazionale che ha collaborato con Gioia, Grazia, Amica, Madame Figaro, Vogue Germania, Soprani, Peter Brown, Beck, Salon, Mia Gergen, Cosmopolitan e con gli stilisti Soprani, Verri Uomo, Ugo Boss; Tony Favre, l'artista dello spacco pittorico, autore della premiata collezione "Il mondo in bilico"; Francesca Pratelli, la Noor studiosa e danzatrice di arti orientali nonché ideatrice dello stile Oriental Burlesque; Mara Cravino, la maestra che insegna agli allievi sposando l'educazione libertaria; Alberto Luppi Musso, il raffinato musicista, compositore, arrangiatore ed accademico che ha collaborato a svariati progetti cantautorali di spicco del panorama musicale italiano. Figlio del valente pittore Pino (Giuseppe) Musso, afferma di trarre spesso ispirazione proprio dalla visione onirica dei quadri paterni; Alice Montini, la stilista di moda pronipote di Papa Paolo VI la cui ascendenza genealogica la lega a varie forme d'arte, particolarmente alla nonna Olliana proprietaria negli anni '60 dell'omonima boutique alla moda di Portofino; Giuseppina Beltramo, la nonnina centenaria che rivela l'elisir di lunga vita; Cristina Corzetto, la poliedrica e pluripremiata artista della poesia, della pittura, della scultura e della regia;  John Falko, il rocker che spara ogni sua verità graffiando il cuore e la mente di chi sa fermarsi ad ascoltare; Linda D, la giovane compositrice e cantautrice dello stalking e del sociale che vanta collaborazioni con Lee John (ex Imagination), Orlando Jhonson, Amber Dirks (Sister Sledge), Kurtis Blow, Damian Wild, Dr. Feelx, Mj White, Eric Daniel; Francesco Montesanti, il Meatgreander mente ispiratrice e fondatrice degli Antropofagus, una delle prime tre band estreme italiane che nel 1999 produce l'album "No Waste Of Flesh", tuttora, un vero cult per gli appassionati del filone musicale; Alessandro Barbucci, lo scrittore fumettista che a soli diciotto anni è disegnatore in Disney Company Italia, oggi è co-autore di Sky Doll, W.I.T.C.H., Monster Allergy, Lord of Burger, Chosp, Ekho. 

Per ulteriori informazioni o approfondimenti contattare l'autrice via mail all'indirizzo redazione.cassinelli@gmail.com, pagina facebook

Dati tecnici. Il libro in edizione cartacea sarà disponibile o ordinabile nelle librerie italiane a partire dal 16 marzo 2015. Per conoscere i rivenditori autorizzati nelle singole regioni consultare la seguente mappa interattiva.
Edizione cartacea - codice ISBN 9788891176271- prezzo di copertina uro 14,00

Daniela Cassinelli. Note biografiche. La scrittrice vive in Liguria, in provincia di Genova. Dopo un lungo periodo impiegatizio, ove ricopre ruoli di rilievo, si avvicina nel giugno del 2009 al mondo dell'informazione online. Dapprima come blogger, creando "StGreeNews", ed in tempi più recenti "il Rotocalco". Attraverso le pagine del primo viene notata e contattata dalla redazione del quotidiano indipendente online "TargatoCn". 
Dall'aprile 2010 avvia con loro la propria attività giornalistica in qualità di corrispondente locale per la Val Mongia (Cuneo). Tra il 2011 ed il 2012 collabora per sei mesi con il bimestrale cartaceo "Qui e non solo dintorni", edito da Gilberto Volpara, giornalista televisivo di Primocanale. Dal settembre 2012 collabora con "Liguria 2000 News", quotidiano diretto da Vincenzo Bolia giornalista sportivo del Secolo XIX, in qualità di corrispondente per Genova e provincia. 
Dal settembre 2013 ricopre il ruolo di press office manager in CS Comunicati Stampa, organizzando e dirigendo l'ufficio stampa, mantenendo i rapporti con i giornalisti e coordinando le attività d'informazione da indirizzare al sistema dei media. Nel marzo 2015 pubblica il suo primo libro dal titolo "L'intervista. Estrospezioni di una blogger".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *