Cerca nel blog

martedì 24 marzo 2015

Roma: Streeat Food Truck Festival con ...più gusto


Ingresso gratuito presso la Città dell'Altra Economia dal 27 al 29 marzo
La credenza on the road arriva a Roma, allo
Streeat Food Truck Festival c'è il Salento con "Più gusto"
Nella capitale il cibo da strada di qualità, una gustosa porzione del Festival della Dieta Med-Italiana, vincitore del Premio Italive 2014


Dal 27 al 29 marzo Roma accoglie la prima tappa dello Streeat - European Food Truck Festival - l'unico festival italiano interamente dedicato al cibo di qualità su ruote e a ingresso gratuito, che da quest'anno diventa itinerante.  

Nella Capitale il festival avrà luogo presso la Città dell'Altra Economia, dove la tradizione e la varietà dei cibi di strada ricercati e qualitativamente eccelsi incontreranno la creatività e la personalità di giovani appassionati che scelgono di muoversi su ruote. I concetti di fast, cheap, gourmet, design e spirito on the road convivono sui camioncini allestiti come vere e proprie cucine itineranti, offrendo al pubblico un'esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e al passo coi tempi.

E tra i 33 truck attrezzati, anche a questa edizione dell'evento è stata invitata la credenza on the road targata "Più gusto – Hi Quality Salento Street Food", la dispensa mobile che su ruote presenta e fa degustare il Vincotto Experience. Unica presenza pugliese, la rete "Più Gusto" porterà nella capitale una porzione del Festival della Dieta Med-Italiana, l'evento che ha fatto vincere alla Città di Lecce il Premio Italive 2014 per il "Miglior Evento Enogastronomico d'Italia".

Ricordiamo che il "Vincotto Experience" è una serie di esperienze culturali e gustative suscitate dall'uso sapiente di uno dei prodotti più tradizionalmente tipici del territorio salentino, il vincotto. L'idea è nata da un'intuizione di Antonio Venneri di Terra Apuliae che ha letteralmente contaminato diversi produttori locali dando vita ad una serie di nuovi prodotti, dalla pasta ai dolci tipici, dalla pizza alla frisa, aventi tre caratteristiche fondamentali: essere di altissima qualità, essere serviti anche per strada e, soprattutto, essere aromatizzati e prevedere tra gli ingredienti il Vincotto primitivO ed il Cuettu. 

Tutti i partecipanti allo "Streeat Food Truck Festival" potranno degustare sia alcuni antichi e buoni sapori di una volta che nuove ed entusiasmanti elaborazioni ideate da chef di qualità rigorosamente pugliesi, anzi salentine. Parliamo del Vincotto di Antonio Venneri nelle versioni balsamico, glassa e cuettu, delle Patate Novelline di Rocco Biasco al vincotto balsamico, i Tarallini al cuettu e le friselline al vincotto balsamico di Emiliano Preite.

Dopo Roma, l'evento farà tappa a Firenze, Sarzana (Sp), Padova e Bologna per poi tornare a Milano. In ogni città lo Streeat Food Truck Festival sarà una 3 giorni dove il cibo sarà il protagonista assoluto: non solo grazie ai piaceri del palato, ma anche ad una serie di eventi collaterali come workshop, presentazioni, musica e intrattenimento. Streeat - European Food Truck Festival è un evento organizzato da Barley Arts Promotion, storico promoter di concerti e spettacoli dal 1979, e da Buono-Food & Events, giovane realtà che opera nell'ambito dei food-events, specializzata nella promozione di piccoli e medi produttori artigianali.


Alcuni collegamenti utili:



    
Pro_Salento • Dieta Med-Italiana
Un'Italia da tripla A: agricoltura, alimentazione, ambiente
Lecce – Via Imperatore Adriano, 13 - Tel. 0832.301419

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *